MOGLIANO
Lo stadio Arles Panisi apre le porte alla fase Elite del Campionato

Martedì 21 Luglio 2020
MOGLIANO
Lo stadio Arles Panisi apre le porte alla fase Elite del Campionato europeo di calcio Under 19. Il prossimo 5 settembre gli Azzurrini della nazionale di Bollini affronteranno a Mogliano, l'Islanda. La Figc ha così ufficializzato lo scorso 13 luglio le date e le sedi del campionato europeo under 19. Facendo cadere gli occhi sullo stadio comunale moglianese per il match dell'Italia contro l'Islanda. L'annuncio ufficiale con la richiesta della concessione dell'impianto sportivo è giunto a firma del presidente della Federazione italiana gioco calcio Gabriele Gravina nei giorni scorsi direttamente al sindaco Davide Bortolato. «Ho il piacere di informarla che è stata scelta la città di Mogliano quale sede dell'Elite Round della nazionale under 19 in programma dal 2 all'8 settembre presso lo stadio comunale di Mogliano scrive Gravina Il calcio è veicolo di emozioni travolgenti, rappresenta un fattore sociale determinante anche soprattutto come importante elemento per la ripartenza del nostro Paese nella tanto auspicata fase post Covid-19».
I TEMPI TECNICI
La partita rientra nella seconda fase di qualificazione che si sarebbe dovuta svolgere dal 25 al 31 marzo ma è stata rinviata dalla Uefa per l'emergenza Coronavirus. «E' per me e per tutta la città di Mogliano motivo di orgoglio ospitare la nazionale azzurra under 19 dice il primo cittadino Bortolato Ringrazio la Figc e in particolare il presidente per l'opportunità che sapremo onorare nel migliore dei modi. I cittadini moglianesi hanno lo sport nel cuore e questi eventi lo fanno battere ancora più forte». Pronti a scendere in campo ora dopo l'annuncio una serie di lavori di messa a punto dell'impianto di illuminazione dello stadio e della sala stampa. Mentre la gara di esordio per gli azzurrini sarà contro i pari età della Slovenia mercoledì 2 settembre allo stadio di Abano Terme.
GLI EVENTI DI CARATURA
«Fa sempre piacere accogliere eventi sportivi di caratura nazionale spiega l'assessore allo sport Enrico Maria Pavan Siamo fiduciosi che Mogliano attrarrà sempre di più questa tipologia di eventi capaci di unire i cittadini e insieme anche l'intera nazione». Mogliano per un giorno capitale del football Under 18. In campo anche il logo del Comune per il patrocinio alla manifestazione e per le comunicazioni istituzionali. Non ultima la richiesta del presidente Gravina al sindaco Bortolato: «Spero di poterla avere nostro gradito ospite per tifare insieme la nazionale». (a.v)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci