Graziano muore a 46 anni, era il cugino del sindaco

Domenica 26 Luglio 2020
MORGANO
Nel pomeriggio di ieri è morto Graziano Rostirolla. Aveva 46 anni. Nessun segno premonitore, il decesso è avvenuto improvvisamente, nella sua abitazione di via Campagna a Morgano. Non era sposato e viveva con il papà Egidio che a sua volta era rimasto vedovo due anni fa. Verso le 16 Graziano, proprio mentre stava lavorando, si è accasciato su se stesso non dando più alcun segno di vita. Immediato ma vano anche l'intervento dei sanitari del Suem 118 che sono intervenuti con l'elicottero.
Era un agricoltore, titolare di una propria azienda con allevamento di bestiame, un coltivatore diretto che ha sempre svolto l'attività con grande passione.
Era conosciuto in paese, inserito e benvoluto. La sua è una famiglia numerosa, stimata, ed è cugino del sindaco Daniele Rostirolla. La notizia si è propagata in un attimo tra lo sgomento di amici e paesani accorsi a portare il personale conforto alla famiglia. Tra questi, tempestive e significative le presenze del sindaco Rostirolla e dello zio Renzo Rostirolla . Con loro e papà Egidio, Graziano lascia nel dolore anche il fratello Alessio , la sorella Claudia e tutti gli altri parenti .
Il padre affranto sopporta il dolore con grande dignità e coraggio. Dice: «Non ho trovato spiegazione a questo lutto improvviso, mi è morto in pochi attimi tra le braccia. Non so come farò ad affrontare il vuoto che lascia nella mia vita e nella nostra casa. E' un vero strazio».
E suo cugino, il sindaco Daniele Rostirolla, dice: «Quando viene a mancare un cittadino è sempre un dolore che poi viene raddoppiato se è un parente. Pensare che Graziano è morto a soli 46 anni, mi sembra un incubo. Sono assalito dall'angoscia perchè pensavo di vederlo per altri lunghissimi anni. E invece la sorte ce lo ha sottratto troppo presto. Ad un dolore così non ci si abitua mai. È sparito troppo in fretta e troppo presto.
I funerali avranno luogo martedì nella chiesa parrocchiale di Morgano alle 15,30 .
Riccardo Masini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci