Sistemazione degli spogliatoi e creazione dello skate park

Mercoledì 26 Maggio 2021
Sistemazione degli spogliatoi e creazione dello skate park
BADIA POLESINE
L'amministrazione comunale di Badia punta a sistemare gli spogliatoi del calcio degli impianti sportivi e a realizzare una pista da skate in via Martiri di Villamarzana.
La giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di Manutenzione degli impianti elettrici ed idrotermosanitari degli spogliatoi del calcio e realizzazione di un'area per skatepark dei campi sportivi cittadini. Con il progetto si è provato ad aderire al bando regionale per formare una graduatoria mirata a destinare finanziamenti per la realizzazione di opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi di importo fino a 50mila euro.
L'amministrazione ha individuato come intervento per la richiesta di finanziamento la manutenzione degli spogliatoi del calcio e la realizzazione di un'area per skatepark, per un progetto dall'importo complessivo di 56mila euro. I lavori a base d'appalto prevedono la manutenzione dell'impianto idrotermosanitario ed elettrico per circa 32.727 euro. Gli interventi relativi alla realizzazione dell'area skatepark ammontano a circa 9.304 euro. È prevista la fornitura e posa in opera di pedane per 2.400 euro.
CONTRIBUTO REGIONALE
«La realizzazione dell'intervento riporta il documento approvato dalla giunta - sarà vincolata alla concessione del contributo regionale dell'importo di 39.980 euro, mentre la restante quota, pari a 16.020 euro sarà coperta da fondi propri di bilancio comunale».
Va dunque avanti il tentativo del Comune di perseguire la manutenzione degli spazi dedicati alla pratica sportiva nella cittadina. Sempre per quanto riguarda gli impianti sportivi di via Martiri di Villamarzana, sempre grazie a un contributo regionale, lo scorso anno sono stati completati lavori di manutenzione dell'impianto d'illuminazione, con l'acquisto di 12 proiettori led per i campi da tennis e due proiettori per i campi da rugby e calcio, e dell'impianto idrosanitario, che si è concentrata prevalentemente nella sistemazione dei bagni degli spogliatoi.
Più recentemente, è stata inaugurata la nuova palestra di via Ca' Rotte con la messa a norma dei serramenti e la divisione dello spogliatoio con uno spazio per i maschi e uno per le femmine.
Federico Rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci