ROSOLINA
Domenica a Marina di Caleri è in programma una manifestazione

Venerdì 6 Aprile 2018
ROSOLINA
Domenica a Marina di Caleri è in programma una manifestazione a favore dell'ambiente che rientra nell'ambito della campagna nazionale e regionale Puliamo le spiagge del Veneto 2018, nata su impulso del coordinamento regionale Veneto-Trentino di Sea Shepherd Italia onlus per sensibilizzare sul problema dei rifiuti e dell'inquinamento in mare.
INIZIATIVA DI VOLONTARIATO
L'iniziativa partirà alle 10 e si concluderà intorno alle 16. I partecipanti,, potranno presentarsi al parcheggio adiacente al Campeggio Vittoria, muniti di equipaggiamento idoneo come ad esempio guanti, pinze e rastrelli. Chiunque può aggregarsi e sarà il benvenuto. Sarà un'occasione per dare il proprio prezioso contributo alla salvaguardia e alla tutela del mare e dell'ambiente.
TUTTI POSSONO PARTECIPARE
La partecipazione all'evento è a titolo privato, volontario e gratuito. In caso di maltempo, l'operazione di pulizia sarà rimandata a data da destinarsi. L'evento organizzato nella spiaggia di Rosolina fa parte delle iniziative organizzate in tutta Italia dal Salento ai laghi Lombardi per diffondere una cultura del rispetto degli ambienti marini e delle biodiversità minacciati dall'inquinamento. Sea Shepherd Global, fondata nel 1977 dal capitano Paul Watson, è un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che, oltre a contrastare attività illegali di pesca, caccia e altre pratiche dannose per gli ecosistemi marini, promuove eventi di informazione e interventi per la salvaguardia delle coste. La giornata organizzata a Rosolina si svolge con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Lipu sezioni di Padova e Rovigo, Sos Anfibi Gruppo Salvataggio Provincia di Padova e Apae.
E.Cac
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci