Le competenze digitali che favoriscono la cultura

Giovedì 19 Ottobre 2017
INCONTRO
ROVIGO Domani alle 18 nella sala formazione del co-working CoopUp, si terrà l'incontro Competenze digitali a favore della cultura, inserito nella rassegna Digital Meet 2017. L'evento darà l'opportunità non solo di conoscere le competenze digitali necessarie per la promozione culturale, ma di incontrare personalmente chi, sul territorio, lavora nel settore. Realtà storiche e istituzionalizzate come l'Università di Padova strizzano l'occhio a giovani imprese come XTeam Software Solutions e a neonate start-up come Meeple.
Sara Milan, docente di Storia dell'Arte e co-worker a CoopUp, modera e introduce l'evento con una veloce panoramica sull'accezione di competenza, mettendone in risalto le tre istanze: conoscenza, abilità e atteggiamento. Parleranno Nicola Orio, Andrea Micheletti, Daniel Zilio e altri esperti presentando l'attività di ricerca svolta dall'Università di Padova in merito dello sviluppo, attraverso gli strumenti digitali, del turismo culturale.
Concluderà l'intervento, Stefano Tamascelli, ingegnere esperto nel settore Ai, Intelligenza Artificiale proponendo un approfondimento sulle competenze necessarie per la ricerca e lo sviluppo dei sistemi di Intelligenza Artificiale

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci