Digitale: un'impresa su due arranca Bando per la formazione gratuita

Giovedì 16 Maggio 2019
Digitale: un'impresa su due arranca Bando per la formazione gratuita
INNOVAZIONE
ROVIGO Hanno già aiutato oltre 2600 imprese a familiarizzare con i vantaggi delle tecnologie 4.0. Sono i Pid, la rete dei 93 sportelli decentrati Punti impresa digitale realizzata nell'ultimo anno e mezzo dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo per diffondere, con la collaborazione delle associazioni di categoria, l'attività e i servizi camerali per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese e renderle più consapevoli delle opportunità di crescita legate alla quarta rivoluzione industriale.
UNIVERSITÀ CA' FOSCARI
Oltre all'attività di assistenza e orientamento la Camera di Commercio ha approvato un progetto congiunto con l'Università Ca' Foscari che ha fornito a un gruppo di 38 imprenditori un percorso di formazione e accompagnamento gratuito. Iniziato a dicembre 2018, il viaggio verso la digital transformation ha coinvolto imprese di tutti i settori che hanno lavorato al fianco di ricercatori, studenti e docenti di Ca' Foscari fino allo sviluppo di progetti pilota per l'ammodernamento tecnologico e la crescita digitale della propria attività.
PROGETTI PRONTI
Progetti che saranno presentati domani in un doppio evento in contemporanea nelle sedi camerali di Rovigo e Mestre a partire dalle 17.30, in occasione del lancio della seconda edizione del percorso rivolto a 70 nuove imprese, il cui bando di adesione resterà aperto fino al 18 giugno 2019.
LA PROVINCIA DI ROVIGO
Il 3% delle PMI di Rovigo si colloca nella fascia degli Esordienti digitali, perché legato ancora a una gestione tradizionale dell'informazione e dei processi; il 30% è Apprendista, utilizza cioè strumenti digitali di base; il 43% è Specialista con una buona parte di digitalizzazione dei processi; il 24% è Esperto poiché applica con successo i principi dell'Impresa 4.0; nessuna delle imprese polesane possiede ancora un elevato livello di digitalizzazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci