Violento impatto tra due motociclette: centauro rischia di perdere una gamba

Domenica 30 Giugno 2019
AURONZO
Rischia di perdere una gamba il motociclista 41enne A.L., di Noventa Padovana, che ieri è rimasto coinvolto in un assurdo incidente tra due moto nel Bellunese.
L'uomo stava salendo verso Misurina in sella alla sua Honda Cbs quando avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe finito contro l'altro veicolo che sopraggiungeva nello stesso senso di marcia. Sul posto l'elicottero da Pieve di Cadore che ha trasportato in codice rosso il 41enne all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove i medici stanno facendo di tutto per salvargli la gamba.
L'incidente è avvenuto in comune di Auronzo, intorno alle 10.30 sulla statale 48, all'altezza dell'albergo Cristallo, in località Federavecchia, sulla strada verso Misurina.
Da una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Cortina le due moto stavano salendo, viaggiavano entrambe nella stessa direzione. Il padovano A.L. sarebbe finito sul cordolo e avrebbe perso così il controllo della sua Honda. Il secondo motociclista, un tedesco 62enne, che arrivava in sella a una Bmw Gs 1200, non sarebbe riuscito a evitare l'impatto in cui la gamba del padovano è stata maciullata.
Il primo referto parlava di una prognosi di 60 giorni per la «frattura scomposta di tibia e perone», e amputazione subtotale al terzo distale. Sembra però che le cure immediate dei medici del Ca' Foncello abbiano evitato, al momento, l'amputazione.
Sul luogo dell'incidente oltre all'eliambulanza sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Santo Stefano. È allora che il centauro tedesco, che inizialmente sembrava illeso, ha iniziato a stare male.
È stato accompagnato in ambulanza all'ospedale di Pieve di Cadore dove è attualmente in osservazione: ha la clavicola rotta e delle fratture intercostali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci