Tencarola, Punto contro Suv: 84enne muore nello schianto

Lunedì 27 Dicembre 2021
Tencarola, Punto contro Suv: 84enne muore nello schianto
ABANO TERME
Tragico incidente stradale, la vigilia di Natale, in via Cesare Battisti alle porte di Abano. A perdere la vita in uno scontro fra un'utilitaria e un suv, Flavia Bottaro, 84 anni, residente nella città termale in via Jappelli.
I SOCCORSI
A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione sul posto da parte di una squadra medica del 118. Trasportata alla Casa di cura di Abano, la donna è deceduta poco dopo il ricovero. L'incidente è avvenuto attorno alle 11,30 del 24 dicembre all'altezza di una stazione di servizio che si affaccia sulla direttrice di collegamento fra la frazione di Tencarola di Selvazzano e Abano. Al volante di una Fiat Punto, Flavia Bottaro la stava percorrendo in direzione della città termale quando è entrata in collisione con un suv condotto da G.G. una quarantenne residente a Mestrino, che procedeva sulla corsia di marcia opposta. Il violento impatto fra i due veicoli ha semidistrutto la fiancata sinistra della Punto. E' stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento termale per estrarre la poveretta dall'abitacolo.
LE CONDIZIONI
Il suo quadro clinico è apparso subito gravissimo. Per oltre mezz'ora l'ambulanza del Suem è rimasta sul posto, mentre l'équipe medica cercava di rianimare l'anziana. Poi, visto che la situazione stava peggiorando, la corsa a sirene spiegate verso il policlinico euganeo dove, purtroppo, Flavia Bottaro è deceduta attorno alle 12,45. I rilievi del sinistro stradale sono stati effettuati dagli agenti della Polizia locale aponense.
LA RICOSTRUZIONE
La dinamica, al momento, non è stata ancora accertata con chiarezza in tutti i suoi aspetti. La conducente del suv, risultata negativa all'alcoltest, era in uno stato di choc e prostrazione così profondi da non essere in grado di dare la sua versione dei fatti alla pattuglia intervenuta in via Battisti. Si presenterà oggi al comando di Viale delle Terme per fornire la sua deposizione.
Nel frattempo le forze dell'ordine stanno procedendo nei suoi confronti, come prevede la legge, per omicidio stradale. Sempre oggi la Municipale incontrerà il pubblico ministero che si occupa dell'indagine. Resta infatti da capire cos'abbia provocato lo scontro fra i due veicoli. Forse un malore dell'anziana che ha perso il controllo della Punto finita sull'altra carreggiata, oppure una distrazione di una delle due conducenti. I vigili urbani sono riusciti con una certa difficoltà a contattare i fratelli della donna, per informarli di quanto accaduto.
LA VITTIMA
Flavia Bottaro, nubile, viveva infatti sola. La circolazione viaria è stata interrotta per circa due ore, per consentire i rilievi dell'incidente. I due veicoli sono stati posti sotto sequestro. Eugenio Garzotto
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci