Siglato l'accordo tra Filù e il Comune concessa una sala a Palazzo Rosso

Mercoledì 24 Febbraio 2021
Siglato l'accordo tra Filù e il Comune concessa una sala a Palazzo Rosso
URBANISTICA
BELLUNO Stipulato il nuovo accordo tra Filù e il Comune di Belluno: entro pochi mesi lo spazio al piano terra della nuova palazzina in zona ex ospedale sarà a disposizione della comunità. Come verrà impiegato ancora non è chiaro, l'idea iniziale di adibirlo a zona giochi per i bambini potrebbe venire soppiantata dalla proposta di FabLab di aprire nel capoluogo un laboratorio al servizio dei giovani. Si vedrà. La stanza, novanta metri quadri posti al piano terra della palazzina, si trova nell'ala della struttura in via di completamento e, secondo l'assessore all'urbanistica Franco Frison, non dovrebbe mancare molto al suo completamento definitivo.
L'ASSESSORE
«Con tutti i soggetti dei progetti parte del Piano di Rigenerazione stiamo firmando le convenzioni definitive spiega appunto Frison -, che subentrano agli schemi di accordo messi a punto in precedenza. Si tratta di mettere nero su bianco i loro obblighi nei confronti del Comune e vice versa. Per lo spazio dell'edificio Filù non abbiamo ancora chiaro quale sarà la funzione, dovrà essere aperto al pubblico perciò le possibilità sono tante. Una volta capito questo andremo a sottoscrivere un'ulteriore convenzione, quella con chi gestirà il locale. Prevedo che a breve la ditta richiederà l'agibilità e dunque poi si possa iniziare a pensare di utilizzare il luogo».
In particolare nell'accordo il privato dichiara di consentire l'uso pubblico delle aree scoperte attorno alla struttura nuova e concede l'uso per trent'anni dei 90 metri quadri della sala; Palazzo Rosso, da parte sua, si impegna a versare a Filù i 254.370 dovuti in base al contributo concesso dal Governo al Piano di Rigenerazione del capoluogo. (A.Tr.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci