Sestieri in pista ma come una volta

Venerdì 21 Febbraio 2020
CORTINA
La gente d'Ampezzo si appresta a vivere il tradizionale appuntamento con il Palio invernale dei Sestieri, la sfida sugli sci da fondo fra le sei contrade del paese, che si ripete dal 1936. Tolti gli anni della guerra, quest'anno si corre l'ottantesima edizione, con un passo indietro: si torna alla domenica mattina, dopo un paio di anni in cui l'evento è stato il sabato sera.
GARE A FIAMES
Il 23 febbraio, alle 10, sulle piste da fondo del centro sportivo di Fiames, si corre il Minipalio, per i bambini; alle 10.30 c'è il Palio femminile, a staffetta; alle 11 la gara maschile. Ci si ritrova nel pomeriggio, alle 16, in piazza Pittori fratelli Ghedina, per la sfilata lungo il corso, accompagnati dal Corpo musicale. Alle 16.30 ci sarà la premiazione, in piazza Angelo Dibona.
TRA STORIA E SATIRA
Dalle 17.15, in vari punti del centro, ci saranno i carri folcloristici, con brevi recite in ladino ampezzano, fra storia e satira, musica e divertimento, a tratteggiare quadri di vita paesana. I sestieri di Alverà e Azzon hannopreparato Bondì Carleto; Cadin e Chiave propongono Csi Anpezo; Cortina e Zuel offrono ... vé ce polito. Gli spettacoli dei carri folcloristici saranno riproposti nel pomeriggio del Martedì grasso, il 25 febbraio, ancora alle 17.15.
M.Dib.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci