PARTITI
BELLUNO Il Comitato Piazza Grande Belluno esprime la sua soddisfazione

Domenica 10 Marzo 2019
PARTITI
BELLUNO Il Comitato Piazza Grande Belluno esprime la sua soddisfazione per il risultato delle primarie di domenica 3 marzo con le quali gli elettori Pd hanno eletto Nicola Zingaretti come segretario.
«Siamo soddisfatti del risultato commenta il Comitato ma soprattutto dell'ampia partecipazione del nostro popolo che si aggira attorno a 1 milione e 600 mila persone, un dato molto positivo rispetto alle aspettative».
In provincia, il numero degli elettori è aumentato di circa 500 persone rispetto alla tornata precedente, «un'inversione di tendenza che ci fa arrivare con maggior forza il segnale dei bellunesi che chiedono al nostro partito, a tutti i livelli, unità e cambiamento: queste le parole che ci sono state dette con forza da chi domenica è venuto a votare».
Per quanto riguarda i voti ai candidati, in provincia Nicola Zingaretti ha raggiunto il 66% dei voti, mentre la mozione di Maurizio Martina si attesta al 23% e quella di Roberto Giachetti all'11%, dati in linea con quelli nazionali che saranno ufficializzati con l'Assemblea nazionale di oggi, 17 marzo. Saranno a Roma per quell'occasione i 3 delegati neo-eletti della mozione Zingaretti: Roberto De Moliner, Alessia Telese e Alessandro Del Bianco.
«Questo grande segnale di partecipazione consegna al segretario Nicola Zingaretti una responsabilità altrettanto grande: cambiare il Pd, archiviando la stagione precedente e aprendone una nuova basata sulla condivisione e l'unità, per un PD che sia in grado di ricostruire un centrosinistra ampio in grado di arginare le forze populiste e sovraniste».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci