GOSALDO - Sorgerà sulla piana di Lambroi, nel Comune di Gosaldo, la nuova area

Venerdì 23 Gennaio 2015
GOSALDO - Sorgerà sulla piana di Lambroi, nel Comune di Gosaldo, la nuova area attrezzata per la sosta temporanea di autocaravan, ma che prevede anche degli stalli per il pernottamento in tenda. Per i lavori arriveranno 400mila euro. Sarà a servizio della zona del Poi, della Conca Agordina, soprattutto dei tanti visitatori ed escursionisti che dirigono o arrivano dal vicino Primiero o dalla Valbelluna anche attraverso la provinciale della valle del Mis da Sospirolo. Per realizzare l'intervento è necessaria una variante al piano regolatore generale che sarà messa in discussione per l'approvazione martedi alle 19 in Cnsiglio comunale.
«La realizzazione della nuova area di sosta attrezzata sulla spianata di Lambroi - precisa il il sindaco Giocondo Dalle Feste - sarà finanziato con i fondi Brancher, si tratta del bando che fa riferimento alle miniere di Valle Imperina con annesso Museo mineralogico e Ostello, ma anche al collegamento con le miniere di Vallalta, Sagron e fino al palazzo delle miniere di Fiera di Primiero. Siamo interessati come Comune di Gosaldo non solo per l'area camper a Lambroi, ma anche per la sistemazione del sentiero per attraversare il torrente Pezzea in prossimità della miniere italiane-asburgiche nel confinante Comune di Sagron. Il progetto, tra l'altro, prevede anche la costruzione di una nuova passerella per l'attraversamento del corso d'acqua».
Il progetto che fa leva sui fondi Odi è dotato di un finanziamento di 8 milioni che saranno spesi nella Conca Agordina tra Gosaldo, Rivamonte, Agordo e Voltago che è Comune capofila.
«In particolare - dice Giocondo Dalle Feste - sul territorio gosaldino saranno investiti circa 700 mila euro, 400 mila per l'area camper, 150 mila per la passerella ed altrettanti per la sistemazione del sentiero dalla miniere di Valle Imperina».
Mirko Mezzacasa

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci