242
Sono i milioni di euro complessivi del Piano Anas Cortina 2021. Non tutti

Giovedì 24 Maggio 2018
242
Sono i milioni di euro complessivi del Piano Anas Cortina 2021. Non tutti andranno sull'Alemagna. Difatti, 172 milioni serviranno per i cantieri della Statale 51, tra Longarone e Cortina. Gli altri 70 milioni di euro saranno investiti per interventi sulla 52 Carnica, considerata importante completamento del sistema di accessibilità a Cortina.
42
Sono i progetti che compongono, come tessere di un mosaico, il Piano Anas. Sono compresi anche i lavori che riguardano la Statale 52 Carnica, mentre quelli specifici dell'Alemagna sono 38 e insistono tutti nel tratto di strada tra Longarone e Cortina. In pratica, la media di un intervento ogni chilometro, o poco meno.
18
Sono i cantieri che saranno attivi sull'Alemagna da qui a settembre. Ad oggi, ne sono stati aperti (o sono in fase di attivazione) 11; diventeranno 15 entro il mese di luglio; gli altri, invece, scatteranno solo dopo la pausa estiva di agosto, quando uomini e mezzi si fermeranno per non intralciare il flusso turistico verso il Cadore.
4
Sono le grandi varianti, che partiranno solo nel prossimo anno. Serviranno a bypassare i centri abitati della Valle del Boite, in particolare a Tai, Valle, San Vito e Cortina. Tutti gli altri interventi del Piano sono più semplici: si va da piccole manutenzioni straordinarie ad alcune rettifiche del tracciato, e al miglioramento del sistema di informazioni al viaggiatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci