Bambino scivola sulla scarpata ghiacciata e sbatte contro gli alberi

Sabato 30 Gennaio 2021
Bambino scivola sulla scarpata ghiacciata e sbatte contro gli alberi

SCHIO - Bambino di 10 anni, che si trovava con amici e familiari, scivola sulla neve ghiacciata di una scarpata e si ferma contro degli alberi nella zona di Malga Pianeti, sul Monte Novegno. E' accaduto oggi alle 11.20.

Pronto l'intervento del Soccorso alpino di Schio.

Mentre una squadra era pronta all'imbarco per un eventuale supporto, l'eliambulanza di Verona emergenza si è portata sul luogo dell'incidente e ha sbarcato in hovering tecnico di elisoccorso ed equipe medica. Attrezzata con le corde la discesa lungo il pendio innevato, medico, infermiere e soccorritore sono scesi dal ragazzino, che aveva riportato probabili contusioni e lamentava dolori. Prestate le prime cure, l'infortunato è stato imbarellato e recuperato con il verricello, per essere trasportato all'ospedale di Santorso per le verifiche del caso.

Escursionista scivola sul ghiaccio

Alle 12.10 una squadra del Soccorso alpino di Schio è poi intervenuta a Passo Colombo, nel comune di Torrebelvicino (VI), dove un escursionista era scivolato sul ghiaccio facendosi male a una caviglia. I soccorritori si sono avvicinati il più possibile con la jeep, per poi proseguire a piedi gli ultimi 300 metri. Una volta raggiunto D.S., 42 anni, di San Vito di Leguzzano (VI), gli hanno immobilizzato il piede e lo hanno caricato in barella. Trasportato al fuoristrada, l'uomo è stato poi accompagnato alla sua macchina, con la quale si è allontanato autonomamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci