Pedemontana veneta, Zaia inaugura i 15 km da Breganze a Bassano

Mercoledì 18 Novembre 2020 di Redazione online
Pedemontana veneta, Zaia inaugura i 15 km da Breganze a Bassano

Verrà aperto domani il terzo tratto della Superstrada Pedemontana Veneta, che va da Breganze a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza.

Lo ha annunciato oggi il presidente del Veneto Luca Zaia.

Il nuovo tratto aperto è lungo 15 chilometri  e si aggiunge agli altri già aperti, per un totale di 35 chilometri su un totale di 94 complessivi. Il primo tratto era stato aperto il 3 giugno 2019, il secondo il 18 giugno scorso. Vi sono 9 chilometri di barriere antirumore in vetro, 2,5 in calcestruzzo, 427 mila metri quadrati di superfici riportate a prato e 32.485 alberi piantati.

«Un'infrastruttura gradevole da percorrere - ha commentato Zaia - con scarpate molto dolci e verdi, nuova nel suo genere. Ha 4 gallerie artificiali, e in questo tratto vi è la sede del Centro direzionale di controllo, che entra in operatività».

L'arteria permette la riduzione netta dei tempi di percorrenza nell'area vicentina: il tratto Breganze- Bassano passerà da 30 a 10 minuti, tra Bassano e Malo da 45 a 17 minuti, da Bassano a Vicenza da 55 a 30 minuti.

«Contiamo - ha annunciato Zaia - che l'apertura completa sia a primavera 2021, con uno slittamento di 3-4 mesi sui tempi causa Covid. Resteranno inespresse la galleria di Malo, che è stata sequestrata tre volte e dovrebbe venire aperta nel febbraio 2022, gli innesti sull'A4 e sull'A27», ha concluso. 

Ultimo aggiornamento: 14:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci