Montecchio Precalcino. Azienda agricola fuori norma: pioggia di multe da 26mila euro

Giovedì 15 Febbraio 2024
Montecchio Precalcino. Azienda agricola fuori norma -Image by 165106 from Pixabay

MONTECCHIO PRECALCINO (VICENZA) - Nella mattinata del 13 febbraio è stata portata a termine dai carabinieri una vasta operazione di controllo delle aziende che operano nel settore agricolo. Sono stati impiegati militari dell’Arma di Dueville, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Vicenza e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Padova, nel territorio del Comune di Montecchio Precalcino.

I Carabinieri, controllando una azienda agricola, hanno accertato varie violazioni di natura penale, a carico del presidente della società, che saranno segnalate alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza. Le violazioni sono il mancato aggiornamento delle misure di prevenzione in relazione ai mutamenti organizzativi e produttivi, la mancata osservanza delle disposizioni aziendali sull’uso dei d.p.i., la presenza di presidi sanitari incompleti ed inidonei, la scarsa pulizia area refettori e servizi igienici, l'ostruzione delle uscite di emergenza; per un ammontare complessivo di ammende pari a 26.000 euro.

Nella medesima azienda agricola, nell'area adibita ad allevamento, venivano rilevate anche varie inadeguatezze igieniche, nonché' la gestione impropria di farmaci veterinari, tuttora al vaglio del citato Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Padova cc per la contestazione di sanzioni amministrative e penali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci