Via Bafile, il nuovo regno
del perizoma: «Dilaga l'inciviltà»

Martedì 11 Agosto 2015
Via Bafile, il nuovo regno del perizoma: «Dilaga l'inciviltà»
21
JESOLO - In bikini, a volte in perizoma, lungo la centralissima via Bafile: si alza la protesta dei commercianti e dei residenti. Una polemica che si ripresenta quasi ad ogni estate, quest'anno rilanciata anche dai commenti apparsi nei social network.

Per comprenderla fino in fondo va fatta una premessa: nessun attacco bacchettone o bigotto, ma solo un invito a quella che è stata definita una questione di "civiltà". Diciamo di buona educazione e pure di igiene. Soprattutto nelle ultime settimane, almeno secondo chi lancia avvertimenti e critiche, sembra quasi che in città ci sia una nuova moda: camminare per le piazze e per le strade in perizoma esattamente come se si fosse in spiaggia. Un fenomeno che ha "contagiato" giovani e belle ragazze, ma anche uomini, che tranquillamente a passeggiano in slip tra pedoni e nei negozi. Alla base di tutto probabilmente ci sono il desiderio di combattere il caldo torrido, una certa voglia di libertà e forse un pizzico di esibizionismo.

E se per alcuni tali situazioni possono rappresentare una sorta di "belvedere", per i più sono un’altra cosa che provoca imbarazzo e fastidio, tanto che i commenti negativi non mancano. Come l'invito ad applicare le sanzioni previste. «È una questione di decoro - dice il capogruppo della lista ’Jesolo’, Daniele Bison, che ha rilanciato la discussione nel web - In passato situazioni come queste non accadevano. Oggi la buona educazione è scomparsa e non a caso molti negozi si sono attrezzati appendendo all'ingresso dei cartelli nei quali c'è il divieto ad entrare in costume. Non voglio fare il ’bacchettone’, basta fare una riflessione: quante di queste ragazze in un’altra città girerebbero in mutandine e reggiseno? Quanti maturi signori in calzoncini? In fin dei conti la differenza è solo il tipo di tessuto. Con una maggiore sensibilizzazione si potrebbero evitare certe situazioni».
Ultimo aggiornamento: 12 Agosto, 17:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci