Ovovia, via ai lavori (di notte) per smantellarla e i complimenti di Calatrava

PER APPROFONDIRE: calatrava, ovovia, ponte
Il ponte di Calatrava e l'ovovia
VENEZIA - Dureranno un mese e costeranno 60 mila euro i costi per la rimozione dell'ovovia sul Ponte di Calatrava a Venezia  più la sistemazione delle pavimentazioni sull'infrastruttura. Lo ha deciso oggi, 17 luglio, la Giunta comunale lagunare, che ha approvato il progetto definitivo dei lavori. I lavori verranno eseguiti di notte, per non disturbare la viabilità pedonale e per motivi di sicurezza pubblica. non saranno invece eliminati il carrello e i binari di scorrimento della cabina, perché potrebbero essere utilizzati in futuro per la manutenzione, le verifiche e la pulizia del ponte. «Per questa decisione - sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Zaccariotto - il sindaco Luigi Brugnaro ha ricevuto, tramite missiva, anche i complimenti dell'architetto spagnolo Santiago Calatrava, soddisfatto perché così finalmente il ponte potrà tornare ad avere le fattezze originarie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 17 Luglio 2019, 18:44






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ovovia, via ai lavori (di notte) per smantellarla e i complimenti di Calatrava
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-07-19 21:52:47
Proprio lu el parla sto incompetente!
2019-07-19 10:25:37
due milioni di euro buttati al vento. Chi paga la genialata dell'ovovia? Mr. Pantalone, ovviamente.
2019-07-17 22:03:30
Non so, i complimenti di Calatrava mi sanno tanto da pigliata per i fondelli, glieli rigirerei così: complimenti a lei per aver consegnato un progetto di un ponte che costa in manutenzione annuale più degli altri ponti di Venezia messi assieme, complimenti signor archistar per non aver saputo progettare un ponte come si deve in una città che ha ponti con secoli di storia, del suo un giorno rimarrà solo un brutto ricordo.
2019-07-17 21:20:02
i complimenti DI CALATRAVA ??? NULLA in confronto ai complimenti VIRTUALI "inviati" da TUTTA quella GENTE che ci HA SPECULATO SOPRA quel ponte !! io avrei una SFILZA DI COMPLIMENTI (secondo i MIEI CANONI) da inviare a MOLTI PERSONAGGI che di quel ponte se ne sono OCCUPATI direttamente ed indirettamente !!!
2019-07-17 19:10:35
Anche per certi impianti di risalita obsoleti o poco usati di montagna, quando e' ora di demolire si guardano attorno, nessuno vuole, si spera in una corrosione deimetalli con sgretolamento dei basamenti di cemento armato che durano secoli...