VENEZIA - Ressa a Venezia per il ponte di Ognissanti, vaporetto parte "strapieno" da Murano Faro: «Lasciate a terra decine di passeggeri». La città lagunare fa il pieno, si stima che siano 450mila ospiti nel lungo week end di festa. E se sul ponte della libertà gli automobilisti restano imbottigliati nel traffico, anche chi deve prendere i vaporetti incappa in lunghe code e attese.
Oggi, il battello in partenza da Murano Faro e diretto a Fondamente Nove, delle 13.49, sarebbe salpato "strapieno" lasciando a terra decine di passeggeri. A riportarlo, testimoni in attesa sulla banchina. E le foto delle lunghe code fanno il giro dei social. Immagini di turisti in fila esasperati sotto a un incredibile sole di fine ottobre. La tratta, tra l'altro, tocca anche il cimitero, questo comporterebbe disagi per chi vuole fare visita ai propri cari defunti. E il week end lungo non è ancora finito.
Sabato e domenica
Dopo i 90 mila visitatori arrivati a Venezia ieri, oggi, domenica 30 ottobre, la città fa il bis e inizia a sentire il peso del turismo di massa.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout