Ex infermiere pedofilo: massaggi proibiti al minorenne, arrestato un 63enne di Mirano

Martedì 15 Dicembre 2020
Ex infermiere pedofilo: massaggi proibiti al minorenne, arrestato un 63enne di Mirano

MIRANO (VENEZIA) - Pedofilo arrestato a Mirano, nella terraferma veneziana, si tratta di un 63enne del posto. Oggi, 15 dicembre 2020, i carabinieri ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia in carcere emessa dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Venezia nei confronti dell'uomo, ex infermiere professionale/massaggiatore presso un centro medico della città, condannato in via definitiva per i gravi reati di violenza sessuale aggravata e atti sessuali con minori.

Pedofilo a Mirano

L’indagine risale al 2012, condotta dalla Stazione di Mirano in stretta collaborazione con il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, sotto la direzione della locale Procura, e trae origine da un accertamento effettuato dai militari dell’Arma nell’ambito di una diversa indagine in cui l’attuale arrestato era parte offesa aveva subito delle estorsioni. Le investigazioni, pur con comprensibili difficoltà e reticenze dovute alla estrema delicatezza dei fatti, hanno permesso di appurare che l’uomo, che svolgeva l’attività di infermiere professionale/massaggiatore presso un centro medico di Mirano, aveva approfittato – almeno in due occasioni – durante sedute di massaggi con un ragazzino minore di “allungare le mani” oltre al consentito, palpeggiando il ragazzino nelle parti intime.

Le attività investigative, svolte attraverso escussioni di testimoni e l’audizione protetta della vittima, hanno consentito di riscontrare che il sessantatreenne aveva compiuto gli atti approfittando delle sedute di riabilitazione prenotate dai genitori del ragazzo e svolte tra le mura dello studio del professionista. Nel corso dell’operazione sono stati posti sotto sequestro alcuni files dal PC in uso all’uomo, dal contenuto inequivocabile circa la deviazione sofferta.

L’arresto del pedofilo a seguito di avvenuta condanna a più di una anno e tre mesi, conclude quindi le indagini dei Carabinieri per definire i contorni della terribile vicenda.

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 08:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci