"Noale in fiore" ritorna nella versione originale, uno spazio dedicato anche agli hobby

Sabato 8 Aprile 2023 di Melody Fusaro
"Noale in fiore" ritorna nella versione originale, uno spazio dedicato anche agli hobby

NOALE - L'anno scorso Noale in fiore aveva inaugurato la nuova era degli eventi post-covid con un'edizione in versione ridotta che aveva comunque attirato migliaia di persone.

Quest'anno la manifestazione torna a pieno regime.

Domenica 16 aprile in piazza spettacoli ed eccellenze del florovivaismo: fiori, piante, erbe aromatiche, piante grasse, bonsai, bulbi di ogni specie, attrezzature e macchine da giardinaggio, casette e arredo giardino. Tante novità annunciate dalla Pro loco di Noale per la 42esima edizione dell'evento: "Sulla scia del successo dello scorso anno - spiega il presidente Enrico Scotton - abbiamo deciso di ampliare l'esposizione degli hobbisti, a cui sarà riservato uno spazio in piazza XX Settembre e largo San Giorgio".

ESPOSITORI
Saranno duecento gli espositori tra le due piazze e gli spalti nord, fino a via G.B. Rossi, dove è organizzato il mercatino denominato Il viale di Penelope. "Condividiamo con la Pro loco l'idea che Noale sia particolarmente adatta ad ospitare eventi rivolti alle famiglie. commenta la sindaca Patrizia Andreotti La nostra festa dei fiori è un'esplosione di colori, suoni, sapori, attività e ringrazio i volontari". Sabato 15 anteprima con l'inaugurazione della mostra di composizioni floreali con 14 espositori e il convegno sulle "Farfalle, i fiori che volano" con l'entomologo Enzo Moretto, direttore della Butterfly Arc di Montegrotto Terme. La musica è protagonista con il festival "Bande in fiore": domenica si esibiranno il Corpo filarmonico Città di Noale e il Corpo bandistico Città di Minerbio, oltre alle due scuole musicali noalesi, Accademie Lizard e NoalMusic. Sarà presente il corteo delle Marie del Carnevale di Venezia. Un'altra novità sarà lo spazio dedicato all'E-Mobility, rispettosa dell'ambiente. In piazzetta Dal Maistro saranno esposti monopattini e bici elettriche dell'azienda Fantic.
Nella torre delle campane sarà visitabile la mostra dello scultore Max Solinas.

GIOCHI
I bambini troveranno l'area giochi di legno allestita da Officina Clandestina nei giardini Beggio e potranno vedere la rocca a bordo delle canoe di Abbey Paddle. La compagnia napoletana "Baracca dei buffoni" porterà in scena lo spettacolo itinerante "Fleur". L'inaugurazione della 42. edizione è prevista alle 11 nello spazio radiofonico di fronte al monumento a Calvi. Per l'intera giornata sarà in funzione il trenino che collegherà stazione dei treni, capolinea autobus, parcheggi all'area fieristica.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci