Violenza sessuale: nonno "orco" a processo. Le figlie: «Ha abusato anche di noi quando eravamo piccole»

Alla sbarra un 72enne che per due anni avrebbe palpeggiato la ragazzina, oggi 17enne, approfittando dei momenti in cui restavano in casa da soli

Venerdì 12 Aprile 2024 di Giuliano Pavan
Violenza sessuale: nonno "orco" a processo. Le figlie: «Ha abusato anche di noi quando eravamo piccole»

TREVISO - Per oltre due anni, da quando ne aveva 12 a quando ne stava per compiere 15, una ragazzina dell’hinterland di Treviso ha subìto le attenzioni a sfondo sessuale da parte del nonno materno. Episodi che si sono verificati quando l’uomo e la nipote si trovavano soli in casa: nessun rapporto completo, ma palpeggiamenti spinti che la giovanissima, per vergogna, ha sempre tenuto nascosti.

Fino a quando ha deciso di confidarsi con una zia, sorella della madre e figlia dell’uomo. La donna è scoppiata in lacrime: «Ha fatto lo stesso anche con me quando avevo la tua età». Poi si è scoperto che anche un’altra zia aveva subìto lo stesso trattamento. Da lì è scattata la denuncia che ha portato a processo un 72enne per violenza sessuale su minore. Per le zie l’accusa è già caduta in prescrizione. La giovane, oggi 17enne, si è costituita parte civile con l’avvocato Stefano Zoccarato.

Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 10:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci