Movida, l'Oscar delle discoteche va al King's di Jesolo. Premiato anche l'art director padovano Riccardo Checchin

Giovedì 30 Marzo 2023 di Michelangelo Cecchetto
Movida, l'Oscar delle discoteche va al King's di Jesolo. Premiato anche l'art director padovano Riccardo Checchin

JESOLO (VENEZIA) - Successo jesolano al Dance Music Awards, il concorso nazionale dedicato al mondo della nightlife italiana, che ha premiato nella categoria degli art director Riccardo Checchin e in quella del miglior club estivo italiano stagione 2022 il King’s di Jesolo che fa parte del gruppo di discoteche gestito appunto da Checchin. La cerimonia di premiazione si è svolta domenica a Villa Renoir a Legnano (Milano). Checchin è socio e co-fondatore di Lobby Agency, società attiva nella gestione del King’s Club e di altri locali di ristorazione. Un’attestazione di professionalità considerato che per la prima volta agli “Oscar del clubbing” si registra un doppio premio assegnato. «È un onore ricevere questi due riconoscimenti a livello nazionale da una giuria composta da alcuni tra i migliori professionisti del settore italiano - commenta Checchin – Dedico questi premi in primo luogo a tutti i collaboratori del King’s Club di Jesolo per il grande lavoro svolto in questi anni, ai miei soci, alle nostre famiglie e alle persone che vivono al nostro fianco.

I locali non sono fatti di mura ma di persone, questo è lo slogan del King’s da sempre, e ne abbiamo avuto la prova. E soprattutto - conclude - voglio ringraziare Jesolo, perché la vittoria di questi due premi importanti è merito anche di questa splendida città».


LOCALE-SIMBOLO
Il locale è una delle discoteche più rinomate della costa adriatica, con circa sessanta serate e oltre centomila presenze a stagione: ospita artisti nazionali ed internazionali del calibro di Bob Sinclar, Gabry Ponte, Tananai, Central Cee, Luche, Gue, Ghali, Rosa Chemical e James Hype. Riccardo Checchin, 35 anni, padovano di Camposampiero, è socio e co-fondatore con Thomas Visentin nel 2006 di Lobby Agency, specializzata nella gestione di locali. Oltre al King’s ci sono il Radika a Treviso, lo Hierbas a Jesolo, Milano e Cortina e a Santa Giustina in Colle, lo Storya. Proprio in quest’ultimo locale Checchin, assieme ai soci Alex Visentin e al fratello Thomas, domenica scorsa ha dato avvio alla “dimenticata” domenica pomeriggio per i giovani che non possono andare in discoteca alla sera: ingresso dalle 15 e uscita alle 20. Sano divertimento, perchè nel locale non si servono alcolici anche in caso di clienti maggiorenni. Il secondo appuntamento con “Sunday”, questo il nome dell’iniziativa, è previsto per domenica 30 aprile.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci