Domenica pomeriggio in disco: lo Storya rilancia la moda "anni 80", ma con divieto di alcol

Domenica 12 Marzo 2023 di Michelangelo Cecchetto
Domenica pomeriggio in disco: lo Storya rilancia la moda "anni 80", ma con divieto di alcol
SANTA GIUSTINA IN COLLE - É ormai un vecchio ricordo della cosiddetta generazione “anta” quello della discoteca pomeridiana. A parlarne ai giovanissimi oggi, sembra di raccontare una sorta di fiaba. Diffusissima invece nei decenni fra gli ‘80 e i ‘90. I locali organizzavano addirittura corse con pullman privati per l’andata ed il ritorno al locale, così da agevolare le presenza senza dover disturbare genitori ed altri familiari. 
C’era poi il grande lavoro dei pierre, ossia di coloro che tessevano le pubbliche relazioni per portare, in un locale piuttosto che in un altro, il maggior numero di compagnie. Lavoro che continua ad esistere ancor oggi, ampiamente agevolato dalle nuove tecnologie, e per qualcuno è diventato una professione proprio a partire da quegli anni. Quello della discoteca pomeridiana era di fatto l’unico modo per ritrovarsi periodicamente al di fuori degli eventi delle feste di paese, particolari manifestazioni e compleanni. Si faceva il conto alla rovescia per attendere la domenica pomeriggio. Non poca la concorrenza tra le discoteche a suon di dj ed ospiti del mondo dello spettacolo.

CORSI E RICORSI
Sembra proprio un’altra epoca, ma i corsi e ricorsi storici sembrano valere anche per il mondo del divertimento. Sì perché la discoteca Storya a Santa Giustina in Colle ha organizzato “Sunday” (che tradotto significa domenica). Nome dell’appuntamento pomeridiano in discoteca che debutterà l’ultima domenica di marzo, il 26, con ingresso dalle 15 ed uscita alle 20. Cinque ore in tutto. Iniziativa dedicata al pubblico dei più giovani, all’insegna del sano divertimento perché nel locale non si serviranno assolutamente alcoolici anche in caso di clienti maggiorenni.
L’obiettivo dell’apertura pomeridiana festiva resta lo stesso di quello dei decenni del secolo e millennio scorso: dare spazio al sano divertimento, senza assumere alcool. «Sempre più genitori ci hanno fatto notare l’assenza di eventi e di punti di ritrovo sani e sicuri per i loro figli - spiega Alex Visentin contitolare con il fratello Thomas e Riccardo Checchin della discoteca che fa parte del gruppo Lobby Agency - così abbiamo deciso di riproporre la giornata pomeridiana come si usava qualche decennio fa, dando vita ad un momento di svago e di divertimento proprio per tutti quei ragazzi che, a causa della loro giovane età, non possono entrare agli eventi notturni. Gli alcolici sono banditi per tutti. Come facciamo sempre, anche nell’apertura pomeridiana il personale di sicurezza vigilerà nelle zone parcheggio affinché non si consumino alcolici in auto per poi entrare in discoteca.

VALIDA ALTERNATIVA
“Sunday” è un format secondo noi interessante prima di tutto per i genitori, poi per i giovanissimi che potranno essere serviti con prodotti come birra, gin e vodka, ma tutti delle linee specifiche senza gradazione alcolica. Una bella alternativa».
Una nuova sfida per i tre soci il cui gruppo gestisce i locali Radika a Treviso, King’s a Jesolo, Hierbas a Jesolo, Milano e Cortina, e da quest’anno in collaborazione il Riva Club di Dolo, dove a breve verrà proposto lo stesso format della ristodisco Storya. «Siamo pronti a riproporlo ogni 15 giorni - conclude Visentin - anche in estate». In occasione della prima sarà ospite il trapper 8Blevrai.

 
Ultimo aggiornamento: 19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci