«Mi hanno preso 35mila euro»: turista
giapponese borseggiata in pieno centro

Mercoledì 10 Luglio 2013
Venezia non è nuova al problema dei borseggiatori, soprattutto in estate (foto archivio)
VENEZIA - Con ogni probabilit la stavano seguendo da tempo. Quel che certo che ad un certo punto una turista giapponese si accorta di essere stata borseggiata ed scattato l’allarme. Il bottino, secondo una prima e ancora approssimativa stima, ammonterebbe ad una somma vicina ai cinque milioni di yen giapponesi, una cifra che supererebbe i 35mila euro.



L’episodio che torna a rimarcare la massiccia presenza di borseggiatori e di malintenzionati in centro storico, è accaduto ieri nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Santa Lucia.



Una turista giapponese ha percorso un tratto della fondamenta ed è entrata in un imbarcadero dell’Actv. Qualche minuto più tardi è salita all’interno di un battello diretto a Rialto-San Marco. Ed è stato proprio durante il viaggio che la donna si è accorta di aver subìto il furto. Data un’occhiata all’interno della sua borsetta ha notato che i soldi erano proprio spariti. Una volta scesa dal battello sul Canal Grande, ed arrivata in piazza San Marco, si è diretta al centro interforze ed ha formalizzato la denuncia.



Il problema dei borseggi non è certo nuovo a Venezia, soprattutto in estate. Solo qualche giorno fa due giovani bulgare erano state bloccate e quindi denunciate dopo che erano state sorprese a rubare sempre nella zona compresa tra il ponte della Costituzione e la stazione ferroviaria, una delle aree più trafficate e caratterizzate da un costante movimento di pendolari e turisti. (g.p.b.)
Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 14:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci