Violenta scritta antisemita su un muro al Lido di Venezia. Ma vicino c'è una telecamera

Lunedì 13 Maggio 2024
Violenta scritta antisemita su un muro al Lido di Venezia. Ma vicino c'è una telecamera

VENEZIA - Una scritta antisemita con offese e minacce alla comunità ebraica è comparsa oggi, lunedì 13 maggio, al Lido di Venezia, nella zona del Galoppatoio. Lo segnalano i consiglieri regionali del Pd Jonatan Montanariello e Francesca Zottis. «Parole di una violenza inaudita - affermano in una nota - e da condannare per non lasciare il minimo spazio a chi vuole fomentare odio approfittando della situazione internazionale. Visto che nelle vicinanze della scritta è stata installata da poco una videocamera di sorveglianza, auspichiamo che venga individuata la mano autrice di questo atto ignobile».

In tarda mattinata, le scritte sono state cancellate dalla Veritas su indicazione del sindaco Luigi Brugnaro.

Il commento di Brugnaro

Sul suo profilo X, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha condannato il gesto antisemita: «A nome di tutta l’Amministrazione del Comune di Venezia condanno le ignobili e infamanti scritte antisemite apparse questa mattina lungo il muro del galoppatoio al Lido.

Una vergogna che ho prontamente fatto coprire».

Zaia: «Scritte inaccettabili»

«Si tratta di un messaggio di assoluta violenza, scritte inaccettabili che mai avrei immaginato di poter leggere in Veneto. In questi giorni assistiamo a molte manifestazioni rispetto al conflitto in Medioriente; anche le più decise e determinate, se rimangono nei limiti del rispetto delle libertà e della legalità, sono il sale della democrazia. Ma in questo caso si è superato ogni limite». Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime condanna e preoccupazione per le scritte apparse su un muro del Lido di Venezia. «Queste minacce fanno emergere un sentimento di odio che riporta ai tempi più bui della storia» conclude Zaia. 

Ultimo aggiornamento: 18:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci