Fiamme e fumo in casa nella notte. Nel rogo muoiono carbonizzati marito e moglie

Domenica 9 Giugno 2019
Marcon. Morti carbonizzati coniugi nell'incendio della casa
8

MARCON - Tragedia nella notte a Marcon, in provincia di Venezia. Due persone, marito e moglie di 86 e 85 anni, sono decedute nel rogo della loro casa in via Raffaello 3, al piano terra, L’incendio è scoppiato alle 4.20.

Silvano Conte e Maria Favaretto sono morti carbonizzati: lei era a letto, lui su una poltrona in cucina perché aveva l’abitudine di alzarsi presto I figli disperati, che abitano poco lontano, sono accorsi subito. Salme a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L'allarme è scattato verso l'alba quando i vicini hanno chiamato i vigili del fuoco dopo aver sentito prima un acre odore di bruciato e poi visto il fumo uscire dalla villetta su due piani. Un'abitazione ben tenuta e che si trova in un tranquillo quartiere residenziale. Immediato l'intervento degli uomini del 115 che hanno prima di tutto hanno arginato le fiamme che ormai si erano diffuse per tutti l'immobile. Poi i vigili del fuoco, con le loro dotazioni protettive, sono entrati nella nella villetta nel tentativo di portare soccorso agli anziani abitanti trovando, però, i due ormai privi di vita.

Parzialmente danneggiato il piano superiore. Sul posto per le prime verifiche tecniche il dirigente di supporto dei pompieri di Venezia Giuseppe Costa.

Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell'abitazione, che verrà posta sotto sequestro. Le cause dell'incendio saranno accertate dal personale tecnico del Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale (Niat).
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 08:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci