Venezia, Laura Pausini dona il cachet dei 3 concerti in piazza San Marco ai comuni romagnoli colpiti dall'alluvione

Lunedì 22 Maggio 2023 di Redazione web
Laura Pausini dona il cachet dei 3 concerti in piazza San Marco ai comuni romagnoli colpiti dall'alluvione

VENEZIA - Laura Pausini donerà il cachet dei tre concerti a Venezia a tre comuni dell'Emilia-Romagna messi in ginocchio dall'alluvione. Il bilancio del dell'ondata spaventosa di maltempo nella regione è tragico: 14 morti e oltri 36mila sfollati. La cantante romagnola ha dunque comunicato in un post su Instagram la decisione di devolvere il suo compenso degli show veneziani a Solarolo (dov'è cresciuta), Castelbolognese (dove vivono i
genitori) e Faenza (dove è nata e vive la sorella).

Il post

Ecco le parole di Laura Pausini su Instagram: «Ciao a tutti, come sapete al momento il mio unico pensiero è per la mia terra e tutte le persone che la abitano.

Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie ig con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie. Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia. Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente».

Laura Pausini è attesa in piazza San Marco venerdì 30 giugno, sabato 1 luglio e domenica 2 luglio. «La 'Romagna è in fiore' anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai. Chi non può raggiungerla, come me - sottolinea l'artista - si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare. Inoltre ho ricevuto la conferma dal Comune di Solarolo e dalla produzione del tour, che per motivi di agibilità e di sicurezza, la festa del Fanclub Launatici sarà rimandata. Per gli stessi motivi anche l'apertura del mio museo sarà posticipata e appena sarà possibile vi daremo le nuove date. Sono con voi, con il cuore a forma di Romagna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci