VILLOTTA DI CHIONS - Li hanno tirati fuori dall'acqua che aveva sommerso il canile di Ravenna, in Emilia Romagna. Una struttura gestita da volontari che, come tante altre nella regione devastata da alluvioni e frane, ha dovuto arrendersi e chiedere aiuto. L'appello per salvare gli animali in pericolo è stato accolto da molte associazioni e anche da privati. Tra queste "Una zampa nel cuore" che si occupa del trasporto, in questo caso verso luoghi sicuri e ieri pomeriggio ha portato un carico prezioso nel canile di Villotta di Chions dove i tre animali - due pitbull e un meticcio, tutti maschi di grossa stazza - sono stati accolti ognuno in un suo recinto.
«I canili sono solitamente sparsi nei campi, in mezzo alle campagne - spiega la responsabile della struttura di Villotta, Aurora Bozzer -. E sono stati colpiti dall'alluvione. Anche i tre che sono arrivati oggi da noi erano sott'acqua e sono stati letteralmente tirati fuori e messi in salvo». I cani di piccola taglia sono stati accolti in altri luoghi o da privati, mentre quelli grandi hanno bisogno di canili ampi e attrezzati. «Sono cani giovani, pieni di vitalità - prosegue Bozzer -. Cani che purtroppo solitamente sono destinati a vivere la loro intera vita in un canile perchè nessuno li vuole».
E proprio dal canile di Villotta arriva l'appello: chi vuole adottare i tre cani salvati dall'acqua in Emilia Romagna può contattare la struttura di Villotta di Chions.
Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 11:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA «I canili sono solitamente sparsi nei campi, in mezzo alle campagne - spiega la responsabile della struttura di Villotta, Aurora Bozzer -. E sono stati colpiti dall'alluvione. Anche i tre che sono arrivati oggi da noi erano sott'acqua e sono stati letteralmente tirati fuori e messi in salvo». I cani di piccola taglia sono stati accolti in altri luoghi o da privati, mentre quelli grandi hanno bisogno di canili ampi e attrezzati. «Sono cani giovani, pieni di vitalità - prosegue Bozzer -. Cani che purtroppo solitamente sono destinati a vivere la loro intera vita in un canile perchè nessuno li vuole».
E proprio dal canile di Villotta arriva l'appello: chi vuole adottare i tre cani salvati dall'acqua in Emilia Romagna può contattare la struttura di Villotta di Chions.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout