Jesolo, Natale 2023 sarà ancora più magico: presepe di ghiaccio, capodanno in centro storico e villaggio di Harry Potter

Sabato 4 Novembre 2023 di Giuseppe Babbo
Jesolo, Natale 2023 sarà ancora più magico: presepe di ghiaccio, capodanno in centro storico e villaggio di Harry Potter

JESOLO - Due conferme e una grande novità: presepe di ghiaccio e capodanno in centro storico mentre piazza Marconi si veste di magia con il villaggio dedicato a Harry Potter.

Nei prossimi giorni piazza I Maggio si preparerà ad accogliere il gruppo di artisti che dal 6 al 10 dicembre sarà impegnato nella scultura del Presepe di ghiaccio. Giunto quest'anno alla sua terza edizione, l'evento che caratterizzerà il cuore del centro storico sarà allestito all'interno di un'ampia tensostruttura con enormi teche refrigerate. Qui saranno collocati 70 blocchi di ghiaccio del peso di circa 125 chilogrammi ciascuno, mantenuti a una temperatura compresa tra i 10 e i 14 gradi sotto lo zero. Ad accogliere le decine di migliaia di visitatori che anche quest'anno raggiungeranno piazza I Maggio sarà un grande arco dedicato alla Natività di ghiaccio, che segnerà l'ingresso all'area di allestimento. Le opere saranno realizzate da un gruppo di artisti professionisti, specializzati nella scolpitura del ghiaccio, coordinati dal direttore artistico David Ducharme. Dopo l'enorme successo dell'anno scorso, torna il Capodanno in piazza Kennedy che si fa più grande. Il brindisi per dire "addio" al vecchio anno e accogliere quello nuovo avverrà ai piedi di un grande palco dove si alterneranno dj e artisti dal vivo con un programma attualmente in fase di definizione. Oltre alla serata che sancirà il passaggio al nuovo anno, la grande area resterà centro del divertimento anche l'1 gennaio a partire dal pomeriggio fino alle 22.

INCANTUS

Grande novità, poi, in piazza Marconi che diventerà un luogo fantastico con "Jesolo Incantatus". Una grande tensostruttura riprodurrà il mitico castello di Hogwarts, ospitando ricostruzioni del mondo di Harry Potter. Un evento da non perdere per gli appassionati dell'incredibile saga nata dalla fantasia dell'autrice britannica Johanne Kathleen Rowling. Dal 17 dicembre al 7 gennaio si svolgeranno spettacoli e laboratori di magia e illusionismo, con artisti e attori specializzati, dedicati ai più piccoli ma non solo. In fase di definizione anche gli eventi in piazza Milano con il locale comitato e l'amministrazione comunale. In ogni caso qui verrà riproposto, rinnovato e ampliato, il presepe di sassi del maestro Sergio Dalla Mora proposto per la prima volta lo scorso anno riscuotendo fin da subito numerosi consensi con migliaia di visitatori.
 

Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 09:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci