Schianto a Mirano, Alessia operata
di nuovo: «Dopo ci ha sorriso»

Giovedì 5 Giugno 2014 di Serenella Bettin e Carlo Petrin
Margherita, Federico e l'auto dopo l'incidente (Foto Vigili del Fuoco)

SANTA MARIA DI SALA - È stata operata ieri per la seconda volta Alessia G., la 17enne rimasta gravemente ferita dopo l’incidente di domenica notte a Mirano in cui hanno perso la vita Federico Talin e Margherita Noè, di Caselle di Santa Maria di Sala.

I medici hanno ritenuto necessario intervenire sulle lesioni addominali riportate dalla ragazza.

L’operazione, tesa a escludere la possibilità di emorragie interne, è riuscita e i medici si dicono cautamente ottimisti. Ieri è cominciata anche la progressiva riduzione dei farmaci. Da oggi inizia la fase più delicata: queste ore sono decisive per capire la capacità di ripresa della ragazza, che nell’incidente ha riportato un forte trauma cranico e la frattura del bacino. La sua prognosi rimane comunque riservata. All’uscita dalla sala operatoria c’erano cinque compagni di classe della ragazza, in trepida attesa. Una di loro racconta commossa: «Le ho stretto la mano, ha mosso la bocca come a sorridermi».

La data dei funerali di Federico e Margherita - che si svolgeranno in forma unica - non è stata ancora ufficializzata, ma in parrocchia si stanno già facendo i preparativi.

Ultimo aggiornamento: 6 Giugno, 14:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci