C'è nebbia: maxi tamponamento ​tra Tir in A4, autostrada chiusa

C'è nebbia: maxi tamponamento
tra Tir in A4, autostrada chiusa

di Marco Corazza

La nebbia all'alba non permetteva di vedere oltre, è bastato un rallentamento e almeno 5 Tir si sono schiantati sulla A4 nei pressi di Portogruaro. La viabilità è andata in tilt questa mattina per il solito schianto in autostrada, all'altezza della stazione di servizio "Fratta Nord", nel territorio comunale di Teglio Veneto.

 Chiusa l'autostrada tra Latisana e la barriera di Portogruaro e lo svincolo che da Latisana porta verso Venezia. L'incidente è accaduto pochi minuti prima delle 7.30. Almeno 5 i mezzi pesanti coinvolti in un tamponamento. Subito è partita la richiesta di soccorso al 112 che ha inviato la Polizia stradale di Palmanova, gli ausiliari del traffico e i sanitari giunti da Latisana con l'ambulanza e da Campoformido con l'elicottero del Friuli Venezia Giulia, assieme agli Ausiliari di Autovie Venete. La nebbia ha reso difficile le operazioni di soccorso. Per questo si è reso necessario chiudere il tratto autostradale con le deviazioni sulla viabilità ordinaria.

Nel botto è rimasto ferito un camionista, trasferito in ospedale. Sottoposto agli accertamenti, fortunatamente non è in gravi condizioni. I soccorsi hanno lavorato a lungo per recuperare i mezzi incidentati. A breve dovrebbe riaprire anche la A4, intanto la Statale 14 e la strada "Ferrata" tra Latisana e Portogruaro sono state prese d'assalto dagli utenti usciti dall' autostrada dove si registrano 8 chilometri di coda. 

Autovie Venete  alle 16 ha  riaperto lo svincolo in entrata di Latisana in direzione Venezia; entrambi erano stati chiusi a causa di incidenti fra mezzi pesanti. I soccorsi meccanici hanno provveduto a rimuovere i mezzi incidentati. 

 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 8 Marzo 2018, 09:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
C'è nebbia: maxi tamponamento ​tra Tir in A4, autostrada chiusa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-03-08 11:13:42
In caso di nebbia la velocità massima consentita in autostrada e' di 50 km/h. Se provi a rispettare il limite ti ritrovi un tir stampato sul lunotto. A troppa gente piace giocare a mosca cieca in autostrada.
2018-03-08 10:38:02
Mi pareva strano non ci fossero incidenti da giorni.
2018-03-08 10:32:08
responsabilizzare i gestori di strade e autostrade, civilmente e PENALMENTE!!!...
2018-03-08 10:23:08
"8 chilometri di coda" non significa granché. Quello che conta è il tempo perso nel rallentamento, non la lunghezza della coda
2018-03-08 10:10:44
.....Continuate a viaggiare con i TIR uno appresso all' altro, questi sono i risultati. Mantenere la distanza di sicurezzaaaa..... La nebbia non ha colpe .