Domenica ecologica, il Comune
lancia la "piattaforma del riuso"

Martedì 5 Aprile 2016 di Melody Fusaro
Domenica ecologica, il Comune lancia la "piattaforma del riuso"
SPINEA - Torna la Domenica ecologica di Spinea, anche quest'anno dedicata a riuso e riciclo. Un appuntamento, quello di domenica 10 aprile, che cade a pennello per presentare un progetto che il Comune teneva in serbo. L'assessorato all'Ambiente ha infatti lanciato una proposta ai Comuni del Miranese (già accolta da Mirano) per aprire e condividere la gestione di una "Piattaforma del riuso". 

«Ci stiamo lavorando insieme a Mirano - spiega l'assessora Stefania Busatta - e servirà per condividere oggetti, allungando la vita di qualcosa che altrimenti rischierebbe di finire in un cassetto o nell'immondizia». Il progetto, attualmente in via di definizione, sarà presentato in uno dei 70 banchi che saranno allestiti, domenica, in piazzale Marconi, in cui tutto il giorno verranno ospitati i mercatini delle "4R" ("riduco", "riutilizzo", "riciclo", "recupero"), degli hobbisti, dei fiori e del Km 0.

Pochi i disagi alla viabilità: sarà chiuso infatti solo un tratto di via Matteotti. Il passaggio delle auto sarà inoltre bloccato temporaneamente lungo il percorso della biciclettata all'arrivo del corteo. Per informazioni sul mercatino: 339-2105271 o prolococittadispinea@gmail.com

 
Ultimo aggiornamento: 12:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci