DOLO - Un normale controllo dei documenti da parte di un'agente della polizia locale ha avuto, ieri a metà mattinata, uno sviluppo turbolento, portando al fermo di un cittadino extracomunitario.
Il fatto
L'agente caduta fortunatamente si è rialzata prontamente e, pur lamentando delle contusioni al braccio ed alla gamba, ha collaborato con i colleghi mentre l'uomo è stato condotto al Comando. Successivamente l'agente ferita si è recata al pronto soccorso, dove le contusioni riportate sono state giudicate di lieve entità ma le sono stati prescritti alcuni giorni di prognosi. Contestualmente il fermato è stato condotto dagli agenti a Marghera, nella sede della Polizia locale di Venezia, dove si sono svolte le procedure d'identificazione dalle quali è emerso che l'uomo non è residente nella provincia di Venezia ma evidentemente si era spostato a Dolo in occasione del mercato settimanale del venerdì quando l'affluenza di autoveicoli provenienti da fuori comune aumenta e invoglia i parcheggiatori abusivi ad approfittarne.
«Esprimo solidarietà all'agente ferita ma voglio anche sottolineare l'efficienza della Polizia locale che ha saputo gestire con prontezza l'episodio senza creare panico fra i presenti e garantendo, con immediatezza il fermo dell'uomo - commenta il sindaco Gianluigi Naletto -. Chiederò un'intensificazione della sorveglianza anche in sinergia con la Tenenza dei Carabinieri, specialmente nelle occasioni come quelle del mercato settimanale. Dolo è città che ha necessità di maggiore attenzione delle forze di polizia che pure già svolgono un servizio attento e capillare».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout