Dolo. Vigilessa ferita dal posteggiatore abusivo, i colleghi lo bloccano

Sabato 1 Aprile 2023 di Lino Perini
Dolo. Vigilessa ferita dal posteggiatore abusivo, i colleghi lo bloccano

DOLO - Un normale controllo dei documenti da parte di un'agente della polizia locale ha avuto, ieri a metà mattinata, uno sviluppo turbolento, portando al fermo di un cittadino extracomunitario.

Nel parcheggio di via Garibaldi, sul retro della casa di riposo, una vigilessa aveva notato la presenza di un uomo che poteva essere un posteggiatore abusivo che chiedeva dei soldi agli automobilisti: si è così avvicinata ed ha chiesto di fornire i documenti. L'uomo ha però reagito cercando di sfuggire alla richiesta e, nel farlo, ha urtato l'agente che è caduta. La scena è stata vista dagli altri agenti della Polizia locale che presidiavano la zona assieme alla collega e che si sono subito messi alla ricerca del fuggitivo riuscendo in breve tempo a bloccarlo.

Il fatto

L'agente caduta fortunatamente si è rialzata prontamente e, pur lamentando delle contusioni al braccio ed alla gamba, ha collaborato con i colleghi mentre l'uomo è stato condotto al Comando. Successivamente l'agente ferita si è recata al pronto soccorso, dove le contusioni riportate sono state giudicate di lieve entità ma le sono stati prescritti alcuni giorni di prognosi. Contestualmente il fermato è stato condotto dagli agenti a Marghera, nella sede della Polizia locale di Venezia, dove si sono svolte le procedure d'identificazione dalle quali è emerso che l'uomo non è residente nella provincia di Venezia ma evidentemente si era spostato a Dolo in occasione del mercato settimanale del venerdì quando l'affluenza di autoveicoli provenienti da fuori comune aumenta e invoglia i parcheggiatori abusivi ad approfittarne.

«Esprimo solidarietà all'agente ferita ma voglio anche sottolineare l'efficienza della Polizia locale che ha saputo gestire con prontezza l'episodio senza creare panico fra i presenti e garantendo, con immediatezza il fermo dell'uomo - commenta il sindaco Gianluigi Naletto -. Chiederò un'intensificazione della sorveglianza anche in sinergia con la Tenenza dei Carabinieri, specialmente nelle occasioni come quelle del mercato settimanale. Dolo è città che ha necessità di maggiore attenzione delle forze di polizia che pure già svolgono un servizio attento e capillare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci