Ecco la sagra di San Rocco a Dolo, dal 6 al 17 agosto tra eventi e tamponi

Giovedì 22 Luglio 2021
Ecco la sagra di San Rocco a Dolo, dal 6 al 17 agosto tra eventi e tamponi

DOLO (VENEZIA) - Presentata in sala consiliare l'edizione 2021 della sagra di san Rocco che si svolgerà dal 6 al 17 agosto.  Il sindaco pro tempore Gianluigi Naletto, l'assessore Matteo Bellomo ed il presidente della Pro Loco Nereo Fracasso ed il suo vice Gianfranco Berno hanno illustrato una manifestazione che si ripropone di regalare un momento di speranza ma anche di rilancio per l'economia locale come ha sottolineato Nereo Fracasso. Ed il sindaco Naletto e l'assessore Bellomo hanno sottolineato come l'iconicità di san Rocco con il periodo sia un legame speciale perché San Rocco era il protettore della malattie infettive e mai come in questa circostanza i festeggiamenti per il nostro santo patrono sono simbolo di voglia di uscire dall'emergenza sanitaria.


E proprio per garantire la massima sicurezza quest'anno gli organizzatori hanno raggiunto un accordo con l'Ulss 3 che metterà a disposizione un camper per uno screening identificativo ha evidenziato Naletto per la verifica di eventuali positivi e per verificare la tipologia di variante con particolare attenzione ai soggetti dai 12 ai 39. E per garantire la massima sicurezza all'evento scenderanno in campo un centinaio di volontari fra Pro Loco, Protezioni civili, associazioni Alta e Anfi, squadre antincendio e delle associazioni che di volta collaboreranno ala realizzazione die vari eventi.

Gianfranco Berno ha aggiunto: Ogni evento prevede posti a sedere dai quali non si può derogare. 40-45 sotto lo Squero e circa 200 al Foro Boario. 


PROGRAMMA

Il via in anteprima il 5 agosto con il premio Sessola d'argento che sarà assegnato a Matteo Carmignani. Poi il 6 e 13 agosto lo spostamento del mercato lungo la regionale.
Sarà un'edizione che, nel rispetto delle misure in vigore ha osservato Nereo Fracasso - proporrà eventi musicali, culturali, spettacoli. In uno sforzo organizzativo non facile per motivi economici e di rispetto delle regole, in particolare vi sarà nuovamente la fiera del bestiame mentre i fuochi saranno particolari. Si inizierà con il tricolore e nel mezzo si potranno ammirare dei cuori rossi, come quelli della via degli eroi.
Il via il 6 agosto con la serata musicale allo squero, presenti i Duepiùgrecoerre. Martedì 10 agosto sarà presentato un libro in memoria di Luigino Fattoretto e la sera seguente gli Itinerari della Riviera di Antonio Draghi.Giovedì 12 sarà la volta di un testo sulla Grande Guerra. Musica domenica 15 con I Rodigini, il 16 agosto la Fiera del Bestiame e gran finale il 17 agosto con lo spettacolo pirotecnico. 
Lino Perini
 

Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 12:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci