Benzina, controlli a tappeto nel veneziano ai distributori di carburante: 25 violazioni per omessa comunicazione del prezzo

Mercoledì 27 Settembre 2023
Benzina, controlli a tappeto nel veneziano ai distributori di carburante: 25 violazioni per omessa comunicazione del prezzo

VENEZIA - Benzina, controlli a tappeto nel veneziano ai distributori di carburante: 25 violazioni per omessa comunicazione del prezzo.

Nel periodo estivo, la Guardia di Finanza di Venezia sono stati eseguiti 50 controlli presso distributori stradali che hanno consentito di individuare situazioni di irregolarità nei confronti di 9 operatori e di contestare, complessivamente, 25 violazioni, per lo più riconducibili all’omessa comunicazione periodica del prezzo del carburante praticato al portale Osserva prezzi.

In alcuni casi, le violazioni hanno riguardato la mancata esposizione o la difformità dei prezzi praticati rispetto a quelli indicati nei tabelloni posizionati nell’area del distributore stradale. In particolare, nel circondario di Jesolo, i militari della Tenenza locale hanno rilevato nel corso dei controlli come ben due distributori stradali non si erano registrati sul Portale Osserva prezzi del Ministero, omettendo, quindi, di effettuare, da mesi, le comunicazioni dei prezzi praticati, che andrebbero inviate ogni 8 giorni. In un caso, è stato trovato anche un dipendente di nazionalità marocchina, completamente “in nero”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci