​Il super fiuto del pastore tedesco
non mente: trova la droga nascosta

Sabato 21 Novembre 2015 di Paola Treppo
Il pastore tedesco Vapes fiuta la droga
GORIZIA - Nell’ultimo mese, il Comando provinciale delle Fiamme Gialle di Gorizia ha portato a un sequestro complessivo di oltre 130 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e all’individuazione di una coltivazione “domestica” all’interno di una casa privata.



I finanzieri della Compagnia di Monfalcone, hanno trovato, infatti, all’interno del giardino di un’abitazione in zona residenziale, una coltura di piante di marijuana, di altezza di un metro e mezzo, ben mimetizzate tra altri arbusti e vegetali ornamentali dello stesso colore, complete di infiorescenze nel pieno stadio della maturazione.



L’accesso e la perquisizione dell’immobile, con l’unità cinofila antidroga del reparto, Vapes, uno spledido pastore tedesco col suo coduttore, ha portato al rinvenimento di ulteriori consistenti quantitativi di marijuana: erano contenuti in sacchetti plastificati; i militari, poi, hanno trovato una trentina di semi di canapa indiana suddivisi per diversa tipologia, già pronti per essere seminati, in vaso o a terra. Il proprietario dell’abitazione è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Gorizia per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.



Droga nei parchi e nei centri commerciali

I finanzieri goriziani, infine, controllando i luoghi di aggregazione giovanile più a “rischio” del territorio come giardini pubblici e centri commerciali, hanno controllo ragazzi di età compresa tra i 17 e i 25 anni, trovati in possesso di quantitativi di marijuana e hashish, per uso personale. Nel corso del controllo sono stati rinvenuti gli strumenti tipici degli utilizzatori delle cosiddette “droghe leggere”: quali le cartine da tabacco, filtrini spugnosi e grinder (in gergo “tritamaria”). I giovani sono stati quindi segnalati all’Autorità prefettizia quali consumatori di sostanze stupefacenti.
Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 12:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci