Schianto tra l'Apecar e la Ducati
sulla statale 13, morto il centauro

Lunedì 5 Settembre 2016 di Paola Treppo
Il 118 cerca di stabilizzare il centauro ferito

PONTEBBA (Udine) - Non ce l'ha fatta il centauro di Villaco che nel primo pomeriggio di ieri, domenica 4 settembre, verso le 13.30, era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale accaduto sulla ss13 Pontebbana, in direzione di Tarvisio, a Pontebba. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del Norm della Compagnia di Tarvisio, itervenuti sul posto per tutti gli accertamenti del caso, la Ducati Monster sulla quale viaggiava si è scontrata con violenza contro una ApeCar condotta da un 17enne di Tarvisio.

Nell'impatto il centauro, H.R., 63 anni, aveva riportato la frattuta di entrambe le braccia e un tremendo trauma al capo; era stato sbalzato dalla due ruote e finito contro il guardrail. All'arrivo dell'equipe medica del 118, sul posto con due ambulanze e l'elicottero, l'uomo era in condizioni disperate ma è stato stabilizzato e portato all'ospedale di Udine. Nonostante l'immediato intervento dei sanitari, e anche dell'aiuto prestato poco dopo lo schianto da una anestesista di passaggio e da un medico di passsaggio, il centauro non ce l'ha fatta e oggi è morto.

Restano gravi le condizioni del 17enne, ricoverato a Tolmezzo, che però dovrebbe essere fuori pericolo di vita. Sul posto erano intervenuti anche i vigili del fuoco di Tarvisio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci