Travolto da un tronco di faggio
nel bosco: 26enne rischia la vita

Sabato 21 Novembre 2015 di Paola Treppo
Travolto da un tronco di faggio nel bosco: 26enne rischia la vita
MALBORGHETTO VALBRUNA (Udine) - Grave incidente nei boschi in località Monte Nebria, nel comune di Malborghetto Valbruna, in un’area in quota dove, da circa un mese, è impegnata nel disbosco di faggi la ditta “Euroambient” che ha la sua sede legale a Castelliri (Frosinone).



Erano circa le 12.30 di oggi, giovedì 5 novembre, quando un dipendente dell’azienda di 26 anni di età stava tagliando un tronco di faggio, albero molto resistente e che viene commercializzato con buon guadagno sia in Fvg che nel resto dell’Italia.



Per cause ancora la vaglio dei carabinieri della Compagnia di Tarvisio, che stanno seguendo attentamene il caso, unitamente ai vigili del fuoco, il 26enne si è visto rovinare addosso il tronco, che lo ha travolto alla testa e al torace, causandogli gravi lesioni.



A soccorrerlo in prima battuta due colleghi che erano lì vicino e che lo hanno sentito gridare forte, per poi perdere i sensi. Il boscaiolo, di origini bosniache, è stato caricato in auto e, percorsa una pista sterrata nei boschi, condotto in una piazzola attrezzata per l’atterraggio dell’elicottero del 118. I sanitari lo hanno stabilizzato e quindi trasportato d’urgenza all’ospedale di Udine dove è stato accolto in terapia intensiva. È molto grave ma il medici sperano si possa riprendere.
Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 21:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci