Frecce Tricolori, fumogeni finiti
Bando d'acquisto per 180mila euro

Domenica 16 Agosto 2015 di Mauro F. Grillone
Frecce Tricolori, fumogeni finiti Bando d'acquisto per 180mila euro
9
UDINE - La fornitura non arriverà in tempo per la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, atteso a Rivolto il 6 settembre prossimo per assistere allo spettacolo che coronerà la due giorni di festa per i 55 anni della Pattuglia acrobatica nazionale "Frecce Tricolori", ma non sarà necessaria.

Alla kermesse - alla quale prenderanno parte ben dieci formazioni straniere, dalla Finlandia alla Turchia, passando per Belgio, Olanda, Svizzera, gli spagnoli della "Patrulla Aguila" e i Royal jordanian Falco - le Frecce (che nell’occasione presenteranno il nome ufficiale ad una nuova figura) dovrebbero ancora avere adeguate scorte per poter disegnare nell’aria, assieme alle loro splendide figure, anche il Tricolore. Quel Tricolore che ormai è un "must" nelle esibizioni della pattuglia nei suoi appuntamenti in giro per il mondo, oltre che nel tradizionale sorvolo sopra l’altare della Patria in occasione della Festa della Repubblica.

La fornitura in questione è quella annuale dell’olio fumogeno bianco per le attività operative ed addestrative della Pattuglia acrobatica: il bando di gara, pubblicato in questi giorni sulla Gazzetta Ufficiale, scadrà infatti alle ore 12 del prossimo 9 settembre e prevede la fornitura di 120 mila chilogrammi di olio per una spesa presunta di 180 mila euro, non imponibile Iva ed esente da Accisa. Il bando indetto dall’Aeronautica militare-Ministero della Difesa, precede la consegna della fornitura presso il 2. Stormo di Rivolto. La procedura di gara prescelta è quella ristretta accelerata per la necessità di "garantire l’urgente continuità per le attività operative ed addestrative del 313. Gruppo di volo P.A.N. dell’Aeronautica militare". L’aggiudicazione è prevista secondo il criterio del prezzo più basso. L’apertura delle offerte avverrà il 30 settembre e in caso di un’unica offerta il ministero si riserva di valutare la congruità dell’offerta. La fornitura dovrà essere approntata al collaudo in tre lotti da 40 mila chilogrammi ciascuno. Serviranno per la prossima stagione e per il 56. compleanno.
Ultimo aggiornamento: 17 Agosto, 14:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci