​Esce per la passeggiata nei boschi e
cade nel dirupo: trovata col cagnolino

Lunedì 21 Settembre 2015 di Paola Treppo
​Esce per la passeggiata nei boschi e cade nel dirupo: trovata col cagnolino
2
UDINE - Una donna di 69 anni, Alfreda Biasin, di Udine, era scomparsa ieri, verso le 12 circa, dopo essere uscita dalla sua casa della Carnia per andare a fare una camminata nei boschi, forse a cercare funghi o forse solo a prendere un po’ d’aria approfittando della bella giornata. Poi non è più rientrata. La vicina di casa si è accorta della sua assenza dopo essersi recata presso la sua abitazione, come sempre, per portarle il pasto di mezzogiorno: vedendo che non era tornata si è subito insospettita e ha dato l’allarme, facendo accorrere sul posto le squadre di soccorso. Siamo nella frazione di Truia, a Prato Carnico (Udine): è qui che Alfreda trascorre da sola i mesi estivi. È una donna lucida e presente a sé stessa, gran camminatrice e amante della natura. Conosce bene queste zone della montagna, i boschi e i sentieri.



Per lei c’era grande preoccupazione perché ha passato la notte all’addiaccio, a una temperatura che, questa notte, è scesa a 9 gradi. Le ricerche sono riprese questa mattina, lunedì 21 settembre. Sono scesi in campo i vigili del fuoco, i militari del soccorso alpino della Guardia di finanza di Tolmezzo, gli uomini della forestale, i volontari del soccorso civile del Cnsas di Forni Alvoltri e i carabinieri di Comeglians-Ovaro della Compagnia di Tolmezzo, comandata dal capitano Stefano Bortone.



Rintrova col cagnolino

La donna è stata trovata verso le 11.30 di oggi: era caduta in un dirupo dove è stata soccorsa. Con lei c'era anche il suo cagnolino che le è rimasto sempre a fianco. Pare che la 69enne non abbia riportato lesioni gravi e che stia abbastanza bene. Sarà sottoposta ad alcuni controlli all'ospedale di Tolmezzo. Sul posto il personale del 118.
Ultimo aggiornamento: 11:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci