Coop Casarsa: fatturato 26 milioni euro 2016; 15mila soci e 14 negozi

Lunedì 22 Maggio 2017 di Paola Treppo
Il presidente Mauro Praturlon e la sede della Coop Casarsa a Faedis
FRIULI VENEZIA GIULIA - Tempo di assemblee in Coop Casarsa: il via a Faedis per il grande gruppo regionale della cooperazione di consumo. I suoi 15mila soci sono chiamati a votare il bilancio positivo del 2016 con un fatturato di 26 milioni di euro, con un +4,62%. Il più grande gruppo della cooperazione di consumo con sede decisionale in Friuli Venezia Giulia ha 14 punti vendita.

La sede di Faedis, gestita dalla cooperativa casarsese dal 2015 in accordo con la cooperativa locale fondata nel 1920, è stata scelta per il primo appuntamento a livello regionale, domani, martedì 23 maggio, alle 19.30 nella sala consigliare in piazza Monsignor Pelizzo. Parteciperanno tutti i soci Coop Casarsa della provincia di Udine; gli altri punti vendita sono a Goricizza di Codroipo, Porpetto e Ruda. Giovedì 25 maggio alle 19.30 appuntamento a Francenigo nella sala parrocchiale per quelli della provincia di Treviso. Infine domenica 28 maggio alle 10.30 a Casarsa della Delizia ci si ritroverà nel ridotto del teatro Pasolini con i soci di Pordenone e altre province.

«Coop Casarsa - dice il presidente, Mauro Praturlon - conferma la sua solidità e guarda al futuro: le assemblee dei soci come ogni anno saranno un momento importante per la vita della cooperativa, occasione di confronto e analisi in vista di nuovi obiettivi da raggiungere sempre mantenendo come stella polare i valori mutualistici che ci guidano fin dalla fondazione avvenuta quasi cento anni fa». 

Riprendono i consumi
«Operiamo ancora in un contesto in cui le persone sono molto attente ai propri consumi ma, in generale, il 2016 ha visto tornare una maggiore fiducia nel futuro tra i consumatori e questo lo abbiamo percepito anche nelle spese che compiono nei nostri punti vendita. Tra le tendenze abbiamo rilevato pure una sempre maggiore richiesta di prodotti di qualità che provengono da aziende locali».

Un aiuto per le scuole
Nell’assemblea saranno esposte anche le politiche sociali della cooperativa, con indicazione degli interventi svolti a favore delle comunità, scuole e associazioni. Tra questi anche il progetto Cari soci fate i buoni scuola, con i soci che hanno donato materiale didattico ad alcune scuole del territorio: saranno ospiti la scuola Primaria Alighieri di Faedis, alla quale sarà donato un microscopio e una fornitura di pennarelli, e la scuola dell’infanzia di Campeglio alla quale andranno gessi, colla e carta per fotocopie e disegni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci