L'evergreen Bobby Solo, 72 anni, torna in pista con "Russian Ladies"

Giovedì 8 Giugno 2017 di Paola Treppo
Bobby Solo e George Aaron firmano insieme un brano dance

FRIULI - L'evergreen Bobby Solo e George Aaron firmano insieme un brano dance. I due artisti, uniti da una profonda amicizia e stima reciproca, si sono uniti in un duetto ed ecco che è nato il brano Russian Ladies. Bobby Solo si esibirà dal vivo domenica 11 giugno a Buttrio. Gli amici George Aaron e Angelo Seretti si esibiranno invece il 7 luglio a Goricizza di Codroipo, nell’ambito di una manifestazione benefica.

Bobby Solo, 72 anni, da anni vive ad Aviano ed è molto legato al Friuli. Non ha bisogno di presentazioni: ciuffo da eterno ragazzo ribelle, voce inconfondibile. Arriva a Sanremo nel 1964 con Una lacrima sul viso, uno dei 45 giri italiani più venduto di tutti i tempi. Poi altri successi: due primi posti a Sanremo e negli anni ‘80 arrivano canzoni indimenticabili come Gelosia e tanti concerti, sia in Italia che all'estero.

Bobby Solo ha mille idee e un sorriso contagioso. Ama circondarsi di persone brillanti e soprattutto di giovani che lo cercano per il suo realismo. I suoi progetti futuri lo vedono partecipare con diversi artisti emergenti. Insieme a lui George Aaron, storica voce di band dance quali Video e Time, anche lui legato al Friuli con nonna originaria della Carnia: 4 dischi d’oro, costantemente nelle classifiche di Italia, Europa e Usa, vincitore di Un disco per l'estate nel 1984. Una delle ultime compilation dance che celebra l'epoca, della Italo disco, anni '80, appena pubblicata, include due brani cantati da lui; è apprezzato da sempre per il suo stile e la sua voce dal timbro molto particolare. Dal duettare con Tiziana Rivale, trionfatrice di Sanremo nel 1983, ai costanti concerti live in tutto il mondo: è appena rientrato da un tour in Messico dove si è esibito davanti a ventimila persone.
 
Questi due amici hanno unito le loro storie musicali ed è nato il brano Russian Ladies, realizzato grazie anche al Dj producer Pierluigi Cerin: un ritmo incalzante tipico della migliore dance music, con tutti i numeri per diventare una hit. A breve sarà diffuso in radio e sicuramente farà ballare. C'è anche il video, una vera sorpresa con molte chicche per i fans dei due artisti. Sarà presto disponibile anche su I Tunes e tutti gli e-stores oltre che in vinile, formato oggi ritornato prepotentemente di moda tra i deejay. Questi artisti hanno già in cantiere un'altra novità, che pare coinvolga un cantante friulano. George Aaron ha duettato con Angelo Seretti nel 2016, nella versione dance di Let it be me.

 

Ultimo aggiornamento: 19:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci