Tutti pazzi per gli Iron Maiden
attese 14mila persone in Piazza Unità

Giovedì 21 Luglio 2016 di E.B.
Tutti pazzi per gli Iron Maiden attese 14mila persone in Piazza Unità
TRIESTE - Inizia il countdown per il concerto più atteso dell'estate: ad infiammare Piazza Unità saranno martedì 26 luglio gli Iron Maiden con "The book of souls world tour". Quasi tre ore di musica heavy metal e divertimento.  Si stima la presenza di 14mila spettatori provenienti anche da Slovenia, Croazia e Austria. Tre le tappe italiane (Milano il 22 luglio e Roma il 24), quella a Trieste è l'unica a Nordest. «I fatti d'Europa ci mettono un pò di ansia - ha detto Loris Tramontin di Zenit Srl che organizza l'evento - ma andiamo avanti lo stesso». Un concerto di tali dimensioni implica infatti un potenziamento delle misure di sicurezza e delle forze dell'ordine in campo: oltre 40 agenti saranno impiegati nel controllo del traffico veicolare e a gestire le deviazioni all'altezza del Caffè Tommaseo mentre poliziotti in borghese verranno impiegati per rendere sicuro l'evento.  Previsti, con le apposite ordinanze, divieti di transito sulle Rive e deviazioni del traffico all'altezza del Tommaseo. La via Milano, in cui è in corso un intervento di riasfaltatura, sarà riaperta temporaneamente al traffico nella giornata di martedì 26. 

Saranno cinque i varchi di accesso, soprattutto verso la Stazione Centrale, per agevolare chi arriva da fuori Trieste e anche chi giungerà in auto potrà parcheggiare gratuitamente in Porto Vecchio accedendo dall'ingresso di Viale Miramare. Inoltre, ha aggiunto il vicesindaco Pierpaolo Roberti,  è previsto che i pubblici esercizi, fino alle 17.30, possano servire come di consueto i clienti, mentre all'apertura dei cancelli, dalle 17.30 in poi, si potranno utilizzare esclusivamente bicchieri di plastica. Per chi non lo avesse ancora fatto, già dalle 11 del mattino sarà possibile acquistare il biglietto per lo spettacolo alle biglietterie poste sulle Rive nei pressi della Piazza. A partire dalle 17.30 saranno tre gli ingressi che verranno aperti al pubblico, uno laterale da Via Passo di Piazza e adiacente Piazza Verdi, e due dalle rive, che accoglieranno il pubblico proveniente sia da Riva del Mandraccio che da Riva III Novembre, da ambo i lati dell’area concerto quindi.

L’inizio dello spettacolo è previsto attorno alle 20 con l’esibizione del support act The Raven Age, in attesa del culmine della serata con l’attesissimo live degli Iron Maiden. Nella zona di Porto Vecchio verrà istituito un parcheggio gratuito (riservato esclusivamente ai possessori di regolare biglietto per lo spettacolo) per chi arriva da fuori città con ingresso da Viale Miramare. Il traffico sulle Rive ai veicoli verrà interdetto a partire dalle 14. Grazie alla collaborazione con AcegasApsAmga verranno installati due erogatori di acqua potabile, uno in Piazza Verdi, l’altro in Via del Mercato Vecchio, che permetteranno agli spettatori del concerto di rinfrescarsi gratuitamente.
 
Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 11:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci