Incendio nella notte a Trieste: fiamme nel palazzo, sette in ospedale per ustioni e intossicazione

Lunedì 31 Luglio 2023
Fiamme nel palazzo durante la notte: sette persone in ospedale per ustioni e intossicazione

TRIESTE - Incendio in un condominio nella notte di lunedì 31 luglio, intorno all'una e mezza, in via della Guardia a Trieste: sette persone sono finite in ospedale per intossicazioni e ustioni.

Sette in ospedale

Sebbene non si conoscano ancora le cause del rogo, i Vigili del fuoco avrebbero ricevuto segnalazione di un incendio in un appartamento dello stabile. Giunti sul posto con due squadre, l'autoscala, il funzionario di guardia e un ulteriore mezzo d'appoggio, i pompieri hanno trovato in strada già parecchi residenti e, mentre una squadra localizzava e spegneva in breve tempo l’incendio che si trovava in un vano attiguo al sottoscala condominiale, una seconda provvedeva a verificare che nel condominio non vi fosse più nessuno. Durante questa operazione, in un alloggio è stata trovata una persona, poi accompagnata all’esterno dello stabile facendole indossare un apposito “cappuccio di evacuazione” che collegato alla bombola dell’autorespiratore del soccorritore gli ha permesso di raggiungere l’esterno dello stabile senza respirare i prodotti della combustione. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio dell'automedica proveniente da Trieste, un'ambulanza Als (con infermiere a bordo), tre ambulanze Bls (Basic Life support) e l'elisoccorso.

Una dozzina le persone visitate sul posto. Cinque persone sono state trasportate all'ospedale di Cattinara con le ambulanze. Due persone sono state trasportate all'ospedale di Monfalcone con le ambulanze. Il rientro per due persone è in codice giallo e per il resto delle persone coinvolte in codice verde. Nessuna persona è in pericolo di vita.

Video

Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 12:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci