Visottica, l'azienda con 1.300 dipendenti e un fatturato che sfiora i 100 milioni di euro

Giovedì 17 Agosto 2023
Visottica, il fatturato sale ancora e sfiora i 100 milioni di euro

TREVISO - Visottica a un passo dai cento milioni. L'azienda di Susegana, leader nella produzione di componenti per occhiali, ha chiuso il bilancio consolidato 2022 con un fatturato pari a 98 milioni di euro, in progresso del 14% rispetto agli 86 milioni del 2021. Il dato beneficia dei ricavi della società Ethos, portata a consolidamento durante lo scorso esercizio, e non comprende il fatturato di Ideal, acquisita nel corso del 2023.

Grazie ad acquisizioni di aziende tecnologicamente complementari, i ricavi di Visottica risultano cresciuti di oltre il 50% rispetto al 2019, quando registrò un fatturato di 64 milioni. E i dipendenti a livello globale sono cresciuti dai 1080 di 4 anni fa agli attuali 1300, distribuiti in sette stabilimenti produttivi (sei in Italia e uno in Cina), cinque uffici commerciali e una trading company a Hong Kong.

«Nel nostro percorso di sviluppo il 2022 è stato un anno fondamentale, durante il quale si è consolidato il processo di integrazione delle società acquisite negli anni precedenti, facendo fronte ad una domanda di mercato in aumento», sottolinea il presidente Rinaldo Montalban: «Questo ci ha permesso di sfiorare la soglia dei 100 milioni di euro di ricavi, un traguardo impensabile fino a pochi anni fa, tenuto conto delle difficoltà legate alla pandemia e alle tensioni internazionali».

Ultimo aggiornamento: 16:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci