Il sindaco di Treviso scrive al ministro degli Esteri Moavero: «Verità per Giulio Regeni»

​Il sindaco di Treviso scrive al ministro degli Esteri Moavero: «Verità per Giulio Regeni»
TREVISO - «Desideriamo che l'Egitto venga richiamato al rispetto di quei fondamentali principi e valori che sono alla base di una vera e legittima considerazione della vita umana e della civile convivenza tra le persone». È quanto scrive in una lettera con cui chiede verità per Giulio Regeni il sindaco di Treviso Mario Conte, anche a nome della Giunta e del Consiglio comunale, inviata al ministro degli Esteri Enzo Moavero.

«Le scrivo per chiedere un ulteriore sforzo nella ricerca della verità, volto ad attestare, ancora una volta - rileva Conte -, che siamo uno Stato di diritto e condanniamo le violazioni dei diritti umani» ma anche «per evidenziarle quanto sia importante che l'Italia continui con fermezza a chiedere verità per Giulio e che l'attenzione non venga meno in modo da continuare l'azione presso le autorità egiziane affinché si possa arrivare a una onesta e giusta conclusione: Giulio Regeni lo merita». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 25 Giugno 2019, 11:02






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il sindaco di Treviso scrive al ministro degli Esteri Moavero: «Verità per Giulio Regeni»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-06-28 00:03:50
Bisognerebbe indagare la professoressa inglese ch, dall'alto della sua intelligenza, invia un ragazzo da poco maggiorenne, da solo ad indagare sulle condizioni sindacali in Egitto. Ma se anche il mio cancello di ferro sa che tutti sconsigliano di recarsi in Egitto, che cervello deve avere questa insegnante ? Di alluminio ?
2019-06-26 00:47:12
Tutto inutile...
2019-06-25 18:35:52
Questa poteva risparmiarsela! La giunta e lui. Dubito che siano stati votati per risolvere questo problema. Ma quando arrivano perdono il contatto con le priorita' della gente?
2019-06-25 22:35:51
E quali sarebbero "le priorita' della gente" a Treviso ? Forse il colore dei lampioni che non si intona con le vernici dei suv e delle berline tedesche ?
2019-06-25 12:37:29
ekkepa...zienza! non hanno scucito nulla in tutti questi anni e voi pensate che facciano qualcosa? sulle rive del tevere dicono: 'ambe...!!!