Stroncato nel sonno a 32 anni: la madre
e il fratello erano morti nello stesso modo

Sabato 4 Febbraio 2012 di Gianandrea Rorato e Annalisa Fregonese
Fabio Scomparin e il negozio in cui lavorava a Motta
TREVISO - Un tragico destino si accanisce contro una delle famiglie pi conosciute dell’Opitergino - Mottense: gli Scomparin-Vallardi. Fabio, trentadue anni, se n' andato come la madre - sorella del senatore Vallardi - e come il fratello ventenne Alberto, colpito da un infarto nell’agosto del 2005 mentre si trovava al lavoro. Con ogni probabilità anche Fabio è stato stroncato da un attacco cardiaco che lo ha colpito nella notte nella sua casa di via Boarie 30 a Camino di Oderzo (Treviso). Lì viveva con la moglie Loretta e proprio lei lo ha trovato a letto ormai senza vita.



Fabio Scomparin originario di Gorgo, era nato a Motta il 23 marzo 1979, ed era impiegato da tempo all’Eurodespar di Motta. Proprio a Motta era quindi assai noto oltre che nella "sua" Gorgo, dove lunedì sarà celebrato il funerale alle 15, e a Oderzo dove abitava. Ancora più conosciuto è poi lo zio materno, il senatore Giampaolo Vallardi (Lega) già sindaco di Gorgo (dove risiede tuttora) e attuale primo cittadino di Chiarano nonché presidente del Consorzio per l'igiene dei Comuni trevigiani.



Fabio si è spento a causa dello stesso male che non perdona e che aveva già portato via la madre - nel ’94 quando lui aveva solo 15 anni - e, solo sei anni fa, l'amato fratello minore Alberto. Proprio per questo si era sottoposto a una lunga serie di controlli sanitari e sembrava in buona salute e al riparo da rischi cardiaci.



La notizia ieri mattina ha colpito le comunità di Motta, Gorgo (dove aveva vissuto a lungo in via Palazzi) e Oderzo dove si era appunto trasferito dopo il matrimonio con Loretta anche se da un anno progettavano di farsi una casa a Gorgo.



I familiari ieri erano comprensibilmente sconvolti e distrutti dal dolore: c’è stato un incessante viavai di parenti e amici per portare conforto al dolore. E domani sera, domenica, alle 19.30 si terrà il rosario in suffragio nella chiesa di Gorgo al Monticano.
Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 16:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci