Va al supermercato con la Bmw
cabrio e ruba bistecche

Venerdì 20 Giugno 2014 di Luciano Beltramini
Va al supermercato con la Bmw cabrio e ruba bistecche
11
MONTEBELLUNA (TREVISO) - È tedesco, ma ha fatto come i portoghesi che non pagano il biglietto sull’autobus. Ha cercato di prelevare le bistecche dai frigoriferi del supermercato senza pagare. Lo hanno però pescato e lui ha reagito, facendo nero a pugni un addetto alla sicurezza. Inevitabili la chiamata dei carabinieri che gli hanno fatto scattare le manette ai polsi per rapina.



L’uomo, ieri, è stato processato per direttissima, condannato a un anno, con i benefici, e infine rimesso in libertà.



Il protagonista del furto con pestaggio è stato il cittadino tedesco 34enne Enrico Scoppach che ha pensato di usare il metodo "spesa fai da te" per svuotare gli scaffali dell'Iper Simply di Biadene.



Mercoledì sera si era infatti messo in tasca due confezioni di carne pronte per l'uso. Un bottino di nemmeno sei euro. Scoppach era arrivato al supermercato di Biadene al volante di una Bmw spider decappottabile, che aveva parcheggiato nel piazzale esterno. Subito dopo è entrato e ha iniziato a girare, quasi come un’anima in pena, per le corsie del supermercato. Quando ha visto quello che gli interessava ha "fatto la spesa", nascondendo la carne sotto il giubbetto. Si è infine diretto all’uscita senza passare per le casse.



La strana manovra ha insospettito un addetto alla sicurezza che ha cercato di bloccarlo sul piazzale. Il tedesco, però, ha reagito facendo partire un terribile fendente che ha colpito la guardia al volto, facendola crollare a terra. In suo aiuto sono accorsi due colleghi che a fatica sono riusciti a neutralizzare l'uomo che sembrava annebbiato dall’assunzione di farmaci o alcol.



Subito dopo sono intervenuti i carabinieri di Cornuda, guidati dal comandante Roberto Alfieri, che hanno arrestato il 34enne. Il tedesco, prima di finire in caserma, è stato portato al pronto soccorso per farsi curare assieme all'addetto alla vigilanza. I militari hanno poi recuperato la Bmw: nel portabagagli la sorpresa. Sono stati trovati e sequestrati oggetti di scasso e una parrucca.
Ultimo aggiornamento: 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci