Fiori d'arancio per Castelbajac, lo stilista Benetton. A Parigi ha sposato Pauline Foto

Martedì 24 Settembre 2019 di Elena Filini
Fiori d'arancio per Castelbajac, lo stilista Benetton. A Parigi ha sposato Pauline
11
Galeotte furono l'Italia e la United Colors: hanno atteso il lancio della prima sfilata interamente creata da loro e domenica scorsa a Parigi Jean Charles de Castelbajac e Pauline de Drousas sono diventati marito e moglie. Il celebre stilista francese, 69 anni ha quindi portato all'altare la sua collaboratrice e musa Pauline, 30, poetessa francese alla quale, quando venne incoronato nuovo re di Benetton rivolse il primo pensiero.



«Grazie a Pauline che mi accompagna e mi ispira in questa nuova meravigliosa avventura». Festa in Francia e festa nel quartier generale del brand trevigiano per le nozze del boss della moda e della bella Pauline. Un amore nato, a quanto riportano i tabloid francesi, poco più di due anni fa, ma tale da far decidere a Jean Charles Castelbajac di unirsi civilmente con de Drouas. Il matrimonio, celebrato nel municipio del 1. Arrondisement di Parigi, è stata data notizia direttamente  dalla coppia su Instagram con una foto dal titolo più che esplicativo. A sentimental journey. Sul balcone appaiono il celebre stilista, vestito in blu con una cravatta rossa e nera e la neo moglie per mano. Pauline, diafana e bellissima indossa un semplice camicia, una gonna in raso al ginocchio e un cerchietto di fiori. I quotidiani francesi hanno dato risalto alla notizia sostenendo che nell'immagine la responsabile della Maison JC de Castelbajac tenga per mano la sua figlia minore, mentre lo sposo è ritratto insieme al figlio maggiore.
LA STORIACastelbajac ha due figli grandi avuti dall'unione con una ex fotomodella: sono Louis-Marie e Ghilhem de Castelbajac. Nel 2002 lo stilista incontra l'attrice, cantante ed ex miss Francia Mareva Galanter: la coppia si separa nel 2011. Poi alla fashion week parigina nell'ottobre 2017, Jean-Charles arriva al braccio di Pauline. E i tabloid francesi pochi mesi dopo davano il grande stilista francese perdutamente innamorato della baronessa Pauline. Con de Drousas ha affrontato l'azzardo dell'avventura italiana: risollevare, a quasi 70 anni, il brand Benetton. Gli esordi sono stati al fulmicotone. Già da alcuni mesi Castelbajac con le sue collezioni coniche ha riportato i millennials negli store del marchio trevigiano. La scorsa settimana, a Milano con Pauline, ha presentato la collezione primavera/estate Benetton alla piscina Cozzi, l'università del nuoto dei milanesi. E, con Pauline ha raccontato il futuro del marchio, sempre più iconico e sostenibile. Poi, guardando sibillino la neomoglie, ha aggiunto: Il signor Luciano mi ha chiesto di prendere in mano la collezione bambino Benetton. Voglio lavorare soprattutto sugli abiti da cerimonia, così importanti per l'Italia. Rendere il baby Benetton elegante ma al contempo rock.
Elena Filini 
Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 15:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci